Visualizzazione Stampabile
-
Spyder 2
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedere un consiglio.
Quando (frequentando questo forum) acquistai una decina d'anni fa il Plasma in firma, effettuai una calibrazione "a occhio" con un disco di test scaricato proprio dal forum.
In questi giorni ho recuperato uno Spyder2Express nuovo ancora imballato da un'azienda grafica in dismissione: mai usato.
Secondo voi - immaginando di sostituire entro non molto il mio Plasma 42" SD con magari un LED 55" HD/4K - vale la pena tenerlo e usarlo? Oppure ha senso venderlo (immagino per 20 euro o giù di lì)?
Ho visto che è un modello molto vecchio ma leggo che qualcuno lo usa ancora.
-
Puoi iniziare ad usarla, facendo pratica ed esperienza.
Se poi un domani sentirai l'esigenza di passare ad un modello superiore sei sempre in tempo a venderla, regalarla, buttala via.
Tutto sommato poichè le tue esigenze sono limitate direi che puoi tranquillamente tenertela.
-
Non apro un altro post per non fare spam inutile.
Io possiedo una sonda Spyder 3 che ho da alcuni anni e che ho usato per calibrare il monitor del mio PC perche' sono appassionato di fotografia. Ogni tanto la riutilzzo per ulteriori calibrazioni. Ha il suo SW in bundle. In pratica crea un profilo poi usato dal PC (dalla scheda video del PC).
Volendo usarla per calibrare un televisore (LG OLED 55 E6V), avendo gia' la sonda, che SW mi servirebbe?
(Poi in futuro potrei anche pensare di comprarne una piu' recente e performante, ma per iniziare partirei da quella che ho gia').
Grazie
-
Se vuoi iniziare direi che la scelta ricade su ColorHCFR, poichè gratuito, ma non per questo non è valido, viene utilizzato correntemente anche da professionisti.
-
Grazie.
Mi ero perso nell'elenco dei numerosi SW consigliati e non sapevo da quale partire.