Consiglio per acquisto nuova TV da salotto 48"-55"
Buongiorno a tutti e innanzitutto complimenti per il forum che a mio avviso è il migliore del settore!
Ho letto parecchi vostri consigli che mi hanno aiutato a fare da filtro e ad indirizzarmi verso 2 marche, Samsung o Sony (Panasonic non mi convince del tutto) e che invece mi hanno fatto bocciare la mia prima idea di acquistare un tv LG.
Premetto che attualmente ho una vecchia tv LCD Samsung di circa 7 anni, 37B650, che mi ha dato sempre grosse soddisfazioni e che continuerò ad utilizzare nella stanza da letto.
Passiamo ai dettagli:
- La distanza di visione dai divani è di circa 2,5 metri, per cui avevo optato per un range dai 48" fino ai 55" massimo.
- La tv dovrà essere posta su un mobile largo 90cm, per cui è importante che lo stand non sia più largo, poi se il pannello fuoriesce di qualche cm non mi importa.
- Non vedo mai la tv completamente al buio, c'è sempre almeno una lampada accesa.
- Il reparto audio non mi interessa perchè sarà attaccata al mio impianto home theatre (sinto Denon e casse Indiana Line)
- Preferirei uno schermo piatto ma anche il curvo potrebbe andare
- Utilizzo quasi sempre Sky HD, poco digitale terrestre e vedo sia sport (tante partite di calcio e il tennis) sia tanti film e serie tv. Utilizzo anche Netflix sempre in HD.
- Alla tv è connessa anche una PS3 (utilizzo medio)
- Mi occorre chiaramente una Smart TV (il Chromecast viaggierà insieme alla vecchia TV).
- Altra cosa importante è che la TV possa leggere l'audio DTS dei miei tanti MKV che collegherò alla USB con l'HDD
- Il 3D penso sia un'opzione che non mi interessa tantissimo (ma se ci fosse non disdegnerei).
- Visto che avrei intenzione di tenere questa TV per qualche anno senza cambiarla nuovamente a breve, il 4K sarebbe utile? (non ho idea, di certo so che a Netflix 4K non ci arrivo perchè la mia ADSL va massimo a 7Mb, ma di MKV in 4K potrei averne)
- il mio budget arriva al massimo ai 900€ (potrei anche aspettare un po' di tempo se con l'uscita dei modelli 2016 scendessero i prezzi)
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
- Sony 50W808 (FHD. Legge il DTS?)
- Samsung 55J6300 (FHD)
- Samsung 50JU6800 (UHD)
- Samsung 48JU7500 (UHD ma forse il 48" curvo non rende bene)
- Sony 49X8307 o 49X8308 (UHD. Legge il DTS?)
Inizialmente anche
- Panasonic 49CX750 (ma non legge il DTS?)
- LG 49UF850V (ma nessuno ne parla troppo bene)
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi consigli