Consiglio primo impianto. B&W 804d3 o CM10 s2
Ciao a tutti.
Vorrei cominciare ad ascoltare la musica in maniera decente, finora ho sempre usato un sinto per HT (attualmente ho un Marantz 7010 con le B&W 683s2) ma questa soluzione non mi è mai piaciuta troppo.
Dopo aver risparmiato per diversi anni, finalmente posso acquistare qualcosa di più performante.
Premetto che il budget è di 10,5k e non posso sforare, altrimenti mi ritrovo l'avvocato con le carte per il divorzio!!
Mi sono recato in due negozi per avere informazioni:
Negozio n°1: il venditore mi ha consigliato le B&W 804d3 con un Mcintosh MA5200 o Accuphase e-250 (prodotti demo). Poi in futuro quando avrò disponibilità aggiungere un finale tipo Mc 252. Intanto potrei sfruttare il DAC del Mcintosh
per ascoltare i miei Flac e il Pioneer lx 58 per l'ascolto dei cd.
Negozio n°2: anche qui il venditore inizialmente mi ha consigliato le stesse cose, in più ha aggiunto altre marche di amplificatore, tipo Classè, Rotel o Marantz Pm11 s3 ecc.
Quando poi gli ho detto che ascolto prevalentemente musica liquida ha cambiato idea, dicendomi che quel tipo di diffusore non lo sfrutterei se non con una sorgente di un certo livello.
Mi ha consigliato di prendere le CM10s2 con stessa amplificazione per le 804d3 e con i soldi risparmiati investire in una sorgente di buon livello cosi da equilibrare tutta la catena.
Per le 804 ho gia fatto un ascolto con Accuphase e mi sono piaciute parecchio, le cm10 invece non le avevano e devo aspettare fine mese.
Sinceramente non so a chi dare retta e non vorrei spendere soldi inutilmente.
La stanza è di circa 20-25 mt e ascolto prevalentemente Blues, classica, indie folk.
Spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi.
Ciao
Andrea