Info acquisto decoder satellitare
Ciao a tutti,
Non ho trovato una sezione dedicata al satellite perciò scrivo qui, spero vada bene ma in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.
Premetto che ho appena disdetto l'abbonamento Sky però anche se ricevo il digitale terrestre sono interessato a scoprire cosa offre il satellite senza Sky.
Ho sentito parlare di ricevitori FTA che se collegati ad un impianto sat offrono già un bel po di canali in piu rispetto al digitale terrestre.
A me interesserebbe avere un decoder che guardi un po avanti, tecnologicamente evoluto per esigenze future oggi non troppo pianificabili, insomma qualcosa che possa durare un bel po di tempo.
Magari collegandolo ad (per sentito dire) una parabola motorizzata con più LNB per beneficiare del maggior numero possibile di satelliti. Cosa mi interessa:
- possibilità di registrare un canale (anche criptato?) mentre ne guardo un altro (e che i video siano trasportabili su pc);
- cambio canale piu veloce possibile;
- aggiornabilità dell'apparecchio;
- autoconfigurazione (DisEq??);
- possibilità di OSD in italiano;
- Modalità per usare un solo decoder per vedere canali diversi in stanze diverse contemporaneamente;
- possibilità di usare firmware aggiornati o alternativi;
- possibilità di usare schede (cam?) per mediaset o altri;
- possibilità di uso tipo mediaplayer;
- connetttività internet (serve?)
- ho un tv samsung 55" e due piccole LG 24" per cui mi interessa ovviamente anche che sia full hd;
Prezzo umano, o meglio miglior rapporto qualità/prezzo.
Grazie mille a quanti mi aiuteranno nella ricerca (e acquisto) del decoder!
Ciaoooo