Visualizzazione Stampabile
-
LG LF652V difetti gravi
Salve vorrei condividere a scopo divulgativo/conoscitivo la mia pessima esperienza con i TV LG, spero sia un episodio isolato:
Ho acquistato da Unieuro online con ritiro in negozio un pannello LCD/LED modello LG LF652V, nativo 100 Hz, modalità console per giocare con la PS4 principalmente e visione contenuti HD.
Prima avevo un Philips 37" serie 8 con usuali problemi legati alla tecnologia LCD/LED ma nulla di eclatante anzi ero soddisfatto ma dopo 5 anni volevo prendere un pannello + grande visto che guardo da una distanza di circa 3 metri.
Il primo TV l'ho dovuto portare indietro dopo un paio di giorni perchè non riconosceva la cam Premium e si spegneva da solo, facendo presente i miei diritti lo hanno sostituito ma volevano mandarlo in riparazione .... Il secondo dopo qualche giorno di utilizzo e tentativi di setting che mi hanno fatto solo perdere tempo riscontravo:
1) Scritte in sovra-impressione scorrevoli scattanti e faticosamente leggibili da segnali SD e HD della TV, praticamente inutilizzabili i giochi da PS4 che sfruttano tali scritte in quanto sfuocate al massimo e scattanti anche con configurazione console e setting in modalità gioco ....
2)Lievi ma fastidiose bande verticali chiare visibili sopratutto ma non solo quando si guardano le partite di calcio
3) Sfuocamento e micro scatti eccessivo visibile soprattutto con contenuti HD da quasiasi fonte, ad esempio guardando un viso fermo sembra che la pelle abbia un effetto "respirante" cresca di volume o si riduca continuamente appaiono e scompaiono dettagli ..... con un effetto affaticante dell vista dopo pochi minuti ....
ora mi chiedo il difetto di conformità in questo caso sussiste o no?
Non posso utilizzare come pubblicizzato dal produttore giochi PS4 perchè non leggo le scritte in movimento se guardo un film mi vine mal di testa per il continuo sfuocamento apparizione e scomparsa dei dettagli che in HD non sono trascurabili, inoltre il calcio se lo guardo sembra che ci siano delle strisce verticali fisse ni neve ....
Secondo il supporto del produttore LG ed il venditore Unieuro tutto ciò è normale .... il personale di entrami è istruito a dovere per scansare qualunque problema a meno che non impedisca lo scorrimento di qualche forma di immagini + o - identificabili ..... miriadi di scuse allucinanti colpe di tutti fornitori di servizi Sky /Premium/RAI o altri produttori, l'impianto di tutto e di + i loro pannelli perfetti !!!! e se ti sbagli ad aprire la chiamata porti a spasso un tecnico pagandolo 50 euro almeno senza risolvere nulla, senza strumenti arriva ti fa il reset ti racconta le storielle ti fa un paio di settings che non cambiano nulla e addio ....
Unieuro scandalosa addirittura non ti garantisce neanche i tempi di rientro del TV e ti sconsiglia di avvalerti della loro garanzia ma di rivolgerti al produttore.
Messo in vendita e preso Sony KDL-50W807C
-
Restituiscilo. I TV LED di LG fanno abbastanza pena. Si salva solo la fascia alta, che è comunque penosa in materia di contrast ratio.
PS: sicuramente alcuni degli artefatti sono causati dalle impostazioni sbagliate.
-
E' quello che vorrei spendeno anche qualcosa in + ....
Il supporto LG dice che non sono difetti e Unieuro dice che se LG non riscontra il difetto non lo sostituiscono perchè son passati + di 14 giorni, l'ho preso a fine novembre 2015
-
lo volevo comprare anche io per uso casalingo e al massimo qualche film da hd esterno.... ma se fa cosi skifo allora a cosa devo puntare con con una dimensione max di 42".... ero orientato anche sui sony
il tv non ho capito se ha il pvr o no
-
Per quanto sia grave, credo comunque sia legato al tuo specifico TV. Io ho visto il 630 da MW, collegato ad un box che riproduceva video via cavo RF. Era di fianco ad un Samsung 55J6200 e direi che se la giocavano più o meno alla pari. Scritte ce ne erano parecchie ma nulla di eclatante come quanto descrivi. Credo che in questi casi il segreto sia di essere molto rapidi nell'avvalersi dei 14gg di restituzione.
Anche a me con LG (il Plasma SD in firma) era capitato un problema con il primo acquistato: quando lo spegnevi non si riaccendeva più, dovevi staccare e riattaccare la spina. Ovviamente sostituito senza fare una piega, la cosa buffa è che il secondo che mi è arrivato aveva il cavo di alimentazione con spina inglese! Essendo un cavo standard (come quelli dei PC) non ho avuto problemi a recuperarne un altro.
-
Messo in vendita sto baraccone e comprato Sony KDL-50W807C.
-
... effettivamente Conviene sempre informarsi nei Forum come questo eccetera Prima di Acquistare...!
Sì lo sò ho Scoperto l'Acqua calda!
-
l'ho appena preso nuovo a 395 spedito a casa vediamo comè quando arriva
-