Vostra opinione per ampli e casse per il mio utilizzo
Ciao a tutti,
sono un assiduo frequentatore di questo forum, anche se dal basso della mia poca esperienza e dalle poche apparecchiature che posso provare non ho mai commentato molto.
Vi scrivo ora per avere una vostra conferma su quanto sto per fare, per il mio nuovo appartamento in una stanza da circa 20mq sto pensando di mettere insieme al mio nuovo TV un impianto 2.0 che servirà per
50% Film
50% Musica (percentuale in crescita visto che fino ad ora non ho mai potuto avere due casse come si deve e un ambiente mio per "appassionarmi")
Dopo qualche ascolto e ricerca su web sono arrivato alla conclusione di prendere un ampli Marantz PM6005 e due casse Dani Zensor 3 a un prezzo che rientra nel mio budget, il problema è il seguente, questo ampli ha solo due ingressi digitali (ottico e coassiale) ma io dovrei collegare le seguenti sorgenti
MySky
Lettore Blue ray
Mac o Chromecast audio
Apple tv
Ovviamente giradischi nel suo ingresso phono
Ora raffreddando gli entusiasmi mi rendo conto che il 90% delle mie sorgenti è digitale! Quindi dovrei mettere a monte uno switch che potrebbe a questo punto andare a degradare il segnale, e che senso ha spendere tutti questi soldi se poi il segnale viene toccato prima di entrare nell'ampli?
Altrimenti potrei far entrare l'audio nel TV dei vari Lettore BD/MySky/Apple TV e dall'uscita ottica del Tv portare l'audio all'ampli.. il segnale viene maneggiato troppo?
Secondo voi cosa dovrei fare? Avete dei suggerimenti e/o soluzioni da suggerirmi?