Upgrade sorgente,oppure affiancare un dac? consigli...
Ciao a tutti, sono in procinto di upgradare il mio impianto 2.0
Per quanto riguarda l'amplificazione Il denon pma2000ae andrà in pensione e al momento ci sono questi candidati...Naim xs2, Sudgen a21se.
Il cdp Denon 2000ae lò metterò in vendita e per il momento il reparto cd non mi serve.
Da tempo uso quasi esclusivamente la liquida (flac) mi rimane il network Pioneer n50.(tramite nas )
Visto le qualità dei probabili integrati credo che il collo di bottiglia è sicuramente il lettore di rete, quindi... pensando di passare al nuovo Pioneer n70 migliorerà la qualità,ma non credo sia ancora all'altezza delle amplificazioni,oppure si?
Un idea potrebbe essere quella di affiancare al pioneer n50 un buon dac che sia in linea con il resto della catena.
Partendo dal presupposto che di dac ho letto solo qualche informazione in giro,e non avendone mai avuto la necessità,non saprei in quale direzione muovermi.
Per il momento mi servirà solo per collegare l'n50, ma in futuro è probabile un nuovo inserimento di una sorgente cd.
Magari un Pioneer n30. (da quel che ho capito anche affiancando una sorgente non di livello assoluto sarà sempre il dac esterno a fare la differenza...) giusto?
Non ho idea in che direzione muovermi, un dac che sonicamente si avvicina alle caretteristiche delle amplificazioni?
Come le amplificazioni mi rivolgo al mercato dell'usato,ma non ho idea di quanto possa costare un buon dac adatto alle mie esigenze.
grazie a tutti per eventuali consigli.