LG 49UF778V oppure 49LF630V?
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un TV "secondario" (mi tengo stretto il mio plasma Panasonic da 65'' VT60 come TV primario!) per un'altra stanza, sperando che i bimbi si concentrino lì :D
Per una serie motivi, la scelta finale è tra questi 2 modelli:
- LG 49UF778V (diverso dal 49UF7787, come specificato dal supporto LG "il 49UF778V è superiore per qualità del pannello - in termini di retroilluminazione, refresh rate e local dimming - e capacità hardware")
- LG 49LF630V
Il primo è un 4K, che avrei la possibilità di comprare scontato a 666 €.
Il secondo è un full hd, che prenderei a prezzo pieno a 650 €.
La visione su uno di questi TV sarebbe principalmente concentrata su Tivùsat (cartoni per i bimbi), forse Netflix, potenzialmente Sky HD (dovrei in caso attivare il Multivision e rivedere la configurazione generale, considerato che il cavo che arriva porta un LNB singolo, mentre nel cavo sat che arriva nella stanza del Panasonic ho un LNB SCR, che uso per servire il MySkyHD e Tivùsat. Quindi in sostanza ho la possibilità di vedere o Tivùsat o Sky nella stanza dove metterò uno dei due LG sopra citati).
Sono molto scettico sul 4K, soprattutto sul discorso dell'upscaling per materiale SD (e HD). Potenzialmente ne beneficerei con Netflix ma con un 49'' a 3-3.5 metri di distanza non credo che apprezzerei il dettaglio...
Tuttavia, comprerei il modello 4K ad un buon prezzo, potrei rivenderlo in un paio d'anni magari ancora a buon mercato (magari ci farò un 50-100€, mentre con il full HD non credo).
Cosa consigliereste? Il PMI è maggiore sul modello 4K, ma anche questo valore non da troppe indicazioni.
Il 49LF630V sembrerebbe il top di gamma per i full HD LG (c'è solo un altro modello 3D che gli è superiore), mentre il 49UF778V non è un top gamma per i 4K LG (ci sono gli 850). Magari alla fine i due pannelli in oggetto 4K e full HD si equivalgono :p
Grazie anticipatamente, non vedo l'ora di ricevere i vostri preziosi consigli!