Onkyo Tx-Nr509 con problemi di connessione internet
Sono in possesso di un Onkyo Tx-Nr509 acquistato usato un anno fa circa e in funzione da 6 mesi circa.
L'amplificatore sembra funzionare bene però a volte mi da problemi con la connessione.
Succede che dall'app sul mio smartphone non viene rivelato l'ampli...a volte lo fa, ritento subito dopo e va tutto ok, a volte però persiste e torna a funzionare o dopo che spengo e riaccendo tutto o quando gli va a lui.
In particolare in questi giorni sta persistendo la cosa per giorni.
Ieri, dopo 2 giorni che non andava ho spento tutto per una mezz'oretta ed è tornato a funzionare, inizialmente però dava problemi, ossia il cambio della traccia risultava più lento del solito e a volte scalava traccia da solo!
Ho spento di nuovo ed è tornato tutto alla normalità!
Stamattina di nuovo stessa storia, non mi rileva l'ampli.
Devo specificare che essendo l'ampli non wi-fi va collegato via cavo e non avendo una presa nelle vicinanze ho pensato bene di utilizzare un adattatore tp-link che passa da wifi a connessione via cavo.
Ho controllato se il problema sta nell'adattatore connettendolo al pc e funziona alla perfezione...ho controllato se è l'ampli che non si connette e pare si connetta al volo poichè togliendo e rimettendo il cavo i valori sullo schermo si impostano subito automaticamente.
A questo punto non capisco da cosa possa dipendere...
Sarà il telefono?
Un problema col modem?
Eppure nel frattempo riesco tranquillamente a gestire la tv tramite la sua app...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Come avete risolto?