Telaio per schermo largo o fine di spessore. Help!
Ciao a tutti gli appassionati!
Da poco ho preso un VPR usato, e da pochissimo ho trovato uno schermo da proiezione fisso da 113 pollici, anche questo usato.
Ora volevo chiedere delucidazioni ai più esperti. E' importante avere una cornice larga 70/80 mm nera che scontorna il telo oppure si può avere anche un profilo minimalista? Incide sulla visione?
Il mio dubbio è relativo a un problema. Dovrò ridurre lo schermo che ho preso usato perchè è troppo grande per le mie necessità. Sono sufficienti circa 100/105 pollici in 16/9, al massimo.
Lo schermo originale è uno Skyfix da 113 pollici con telaio Velvet, della linea SKYLINE.
Il telaio fisso originale coperto da velluto ha un profilo alto circa 84.1 mm. Lo trovo troppo largo.
Il telo sarà ritagliato secondo le mie necessità e il profilo in alluminio che lo scontorna? Taglio quello originale o vedo di montarne uno nuovo, fatto artigianalmente, da 20/25 mm max come impatto frontale?
Avrei anche un po più di superfice libera all'interno del riquadro: invece di ingombri 16.82 mm massimo 50 mm.
Cosa mi consigliate, gentilissimi?
Emanuele