Visualizzazione Stampabile
-
Areazione e umidità
Ragazzi sto ultimando la mia saletta dedicata ricavata in un ambiente a rischio umidità. é stata fatta una stanza nella stanza e ora è totalmente coibentata con tanto di vuoto d'aria nelle pareti, soffitto e pavimento.
Essendo spesso chiusa, e non avendo voglia di essere obbligato a continue aperture\chiusure di finestre, sto pensando di montare un sistema che immetta aria dall'esterno e la esplelli fuori dalla stanza. Qualcuno ha esperienze in merito?
La stanza è riscaldata e rinfrescata con il climatizzatore solo ed esclusivamente durante il suo uso...altrimenti rimane a temperatura ambiente.
A breve monterò l'impianto e vorrei prendere tutte le precauzioni possibili per salvaguardare le mie vecchie e care elettroniche.
Mi hanno consigliato di montare questo http://www.vortice.it/it/ventilazion...ro-vetro/12612
per immettere aria nella stanza ed un secondoin estrazione dalla parte opposta ( l'aria in uscita andrebbe in corridoio non abitato ). In teoria, visto il costo, potrei credo sostituire l'estrattore con uno piu economico purchè della stessa portata di immissione. che ne dite? ha senso? aiuterebbe ?
Volendo potrei anche deumidificare un paio di volte a sett...ma ho bisogno di un sitema quotidiano che non costi troppo mantenerlo.....il tutto aiutato da un paio di scatole con i sali per l'umidità.
Premettop che da quando ho coibentato non ho problemi di muffe o altro visibile....ma essendo un locale semiterrato vorrei giocare d'anticipo.