Visualizzazione Stampabile
-
sostituzione diffusori
Salve ragazzi, ho veramente bisogno di un vostro parere da esperti in materia. Devo sostituire i miei vecchi diffusori infinity ( i due frontali e il centrale). Sono orientato verso le Indiana Line tesi 560 oppure le Dali zensor 5 che francamente non conoscevo. Le devo abbinare al sintoamplificatore marantz sr4300. Per favore aiutatemi, non so cosa fare. Vi ringrazio anticipatamente.
-
Le indiana line hanno un rapporto qualitą/prezzo davvero alto. per HT vanno benissimo
-
E per quanto riguarda le Dali cosa mi dici?
-
Nessuno di voi sa darmi pareri sulle Dali zensor 5?
-
Le ho ascoltate qualche mese fa collegate ad un amplificatore BC Acoustique
Cosa dirti ,(ormai ho un ricordo sbiadito) :
Le ascoltate appena estratte dalla scatola ,quindi non rodate , rispetto alla serie Ikon (ascoltate qualche min prima) perdevano in dettaglio e come qualitą nelle medie/ medie alte , ma le Ikon costano il doppio.
Mi sono sembrati dei diffusori equilibrati e mi davano la sensazione di essere meno problematici nel posizionamento in ambiente di altri ,e non ultimo il piedistallo in alluminio aveva incrementato WAF ...:) , se riesci vale la pena ascoltarle.
Alla fine ero indeciso tra Zensor e le Q Acoustics 2050i , stavo per optare per le Dali quando ho trovato i diffusori che ho in firma ..
Ciao
Luca
-
Grazie mille Luca, cmq ho ascoltato le Indiana line tesi 560 e mi sono piaciute molto. Le Dali zensor 5 non ho avuto l'opportunitą di ascoltarle e non credo ci sia. Le Dali mi piacciono molto esteticamente, ma molte recensioni fanno pendere l'ago della bilancia verso le tesi 560. Sono molto indeciso.
-