Acquisto Tv 55-60 pollici
Buonasera,
leggo questo forum da molti anni, ma non avevo mai scritto.
Adesso mi accingo a cambiare la mia attuale tv, Philips Lcd 42" 4704h o 4604h (della sigla non sono certo, è stata acquistata a inizio 2010 a 600€).
Sono in cerca di un maggior quantitativo di pollici, 55 o 60 (preferirei quest'ultima misura) e di un miglioramento al livello di immagine (non ho l'occhio fino) quindi mi è sufficente un piccolo miglioramento.
La distanza di visione è di 2.8 mt.
L'utilizzo è:
75% MKV full HD - bluray
15-20% Contenuti SD in TV
5% XBOX 360 (anche meno quindi non è importante).
La stanza dove verrà posta la tv ha un'illuminazione media e tendo ad utilizzarla quasi sempre dopo cena con condizioni di luce favorevoli.
Il budget è inferiore a 1000€, ma potrei superarlo solo se ne valesse particolarmente la pena.
Il 3d potrebbe interessarmi ma non lo ritengo prioritario e non mi farebbe impazzire l'idea di dovermi mettere gli occhiali per vedere un film.
Sono disponibile a valutare sia TV Full HD che 4K. Quest'ultima tecnologia è sicuramente il futuro anche se io amo archiviare i film e attualmente vedo come scoglio maggiore gli spazi di archiviazione. Quindi vi lascio carta bianca sull'argomento.
Non ho particolare pazienza ne esperienza per quanto riguarda settaggi della tv quindi gradirei un prodotto che avesse una buona resa senza perdere ore nel setting.
Non mi interessa la parte smart in quanto non ho intenzione di attaccarci cellulari o tablet. Collegherò alla TV un amplificatore con un piccolo impianto 5.1 e 2 lettorini con rispettivi harddisk collegati.
A breve avrò bisogno di aggiungere altri harddisk per archiviazione e avrei piacere di comprare taglie maggiori (4-5 tb), ma per quanto ne so non esistono televisori in grado di leggere harddisk di questa taglia, è corretto?
Per concludere, non mi interessa l'estetica del televisore (spessore dei bordi ecc ecc), ne il suo peso o i consumi (se la panasonic avesse continuato a produrli probabilmente avrei preso un ST).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Saluti
Damiano