Onkyo TX-R Z800 VS Marantz SR 6010 VS Denon avr x4200w
Avrei intenzione di sostituire il mio fido Onkyo Tx Nr809, principalmente per cominciare ad aggiornare la catena AV al 4K/60 con HDR.
Come budget le tre proposte che ho selezionato sono il massimo su cui vorrei e protrei spingere. Del resto sono più o meno alla stesso livello e classe dell'amplificatore che andrebbero a sostituire.
La configurazione iniziale rimarrebbe un 5.2, con l'intenzione in futuro di "crescere" verso un 7.2. Tutti e tre gli ampli, come ben sapete prevedono l'aggiornamento al DTS X, features secondo me interessante, vista la maggior versatilità di installazione rispetto al dolby Atmos.
La necessità di optare per uno di questi tre modelli, rispetto ai fratelli minori, benché con caratteristiche molto simili, dipende dalla circostanza che la mia sala è piuttosto grande e che quindi un po' di potenza in più non guasta e che gradirei avere l'uscita Phono, per non precludermi la possibilità in futuro di tornare al piatto (probabilmente è un'eventualità remota, ma considerando che sarebbe mia intenzione tenere questo prossimo amplificatore per parecchi anni... ho fatto queste congetture).
Attualmente come casse, per motivi di arredamento e spazio dell'installazione, ho le Bowers & Wilkins M-1, al quale vorrei inizialmente sostituire il centrale, con un sub B&W ASW608, al quale sto affiancandone un sfondo gemello, per migliorare la resa dei bassi in base alla praticolare formazione della sala (tetto mandardato) e delle sue ampie misure.
Recensioni di questi nuovi modelli non ce ne sono molte, specie per Denon e Marantz. Questi due ultimi ampli sembrerebbero molto simili, ed attualmente opterei per uno di questi, anche per via del menù più funzionale rispetto ad Onkyo.
Qualche consiglio? Grazie mille.