Visualizzazione Stampabile
-
primo ht
Buonasera a tutti e buon anno
volevo regalarmi un home theater per quest'anno avevo pensato di prendere un kit già bello e pronto tipo yht 4920 leggendo in giro ho visto che non è granchè allora ho pensato di prendere un sinto sempre yamaha rx v479 e per il momento di metterci un paio di casse tipo yamaha ns p40.
In effetti non volevo sforare i 500€ però se compro il kit viene 450€ un po di più se faccio l'abbinata avendo preso un sintoamplificatore un po meglio e le casse un po meno ma che posso cambiare più in la.
Volevo chiedervi qual'e secondo voi la soluzione migliore
grazie
Se avete soluzioni migliori da proporre sempre in questo range di prezzo sono tutto orecchie
-
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di ricordare che il pack 4920 comprende al suo interno il sintoamplificatore HTR-4068 che è praticamente identico all'RX-V479. Anche col pack sei libero di aggiornare/sostituire le casse e il subwoofer.
-
ah ok allora prendo il pack risparmio ora e poi aggiorno le casse
-
Volevo capire un po le differenze tra il kit 4920 e il sintoamplificatore rx v 479 ma sul sito non esce niente
Auguro a tutti un felice 2016
poi vi chiedo cercando ho visto il sinto denon avr 1200w ancora più dubbi
Chi mi puo dare un consiglio tra i 2 sinto quale sarebbe la scelta più azzeccata? o mi conviene sempre il kit yht 4920?
-
Buongiorno
Stavo pensando di abbandonare il kit yht 4920 per andare su un sintoamplificatore denon aver 1200w o onkyo TX NR 565 e per il momento prendere solamente 3 casse le 2 frontali indiana line tesi 240 o JBL ed il centrale JBL arena 125 che ne pensate vanno bene poi prendo il resto
-
Anche io sto valutando l'acquisto di un Denon 1200 in accoppiata a delle Tesi 260 e centrale Tesi 760.
Come mai la tua scelta è ricaduta sul centrale Jbl ?
-
in alcuni forum lo davano come un ottimo centrale ed anche qui lo consigliano ad altri utenti.
come prezzo per il centrale stiamo in linea tu hai scartato il kit 4920 della yamaha?
Ho visto pure su amazzon.de che hanno in vendita onkyo ad un buon prezzo
-
Sinceramente i kit non li ho valutati a prescindere.
E' il mio primo ht ma vorrei avere un sistema "valido" fin da subito ed upgradabile in futuro. Il 4920 lo vedo un po' come un kit entry level.
Riguardo al centrale ho sentito parlar bene anche del Tesi 760. E fare un sistema 3.1 (data la conformazione della stanza non credo andrò di 5.1) full Indiana Line mi stuzzica.
Anche l'Onkyo sembra un buon sinto. Anche se meno facilmente reperibile rispetto al denon. Mi riservo di leggere qualcosa in più a riguardo, anche se l'aver tutte le porte hdmi 2.0 HDCP 2.2 sono un punto a favore per il Denon.
-
Non sottovalutate l'omogeneità timbrica tra le varie casse, soprattutto il fronte anteriore necessita di diffusori della stessa marca e serie, i surround possono anche essere di altra marca se proprio avete questa esigenza, ma centrale e frontali è essenziale che "abbiano la stessa voce", per così dire.
Comunque HT validi sotto i 500 euro è difficile trovarli, uno deve scendere a compromessi e se proprio vuole un 5.1 "immediato" se si vuole il kit tutto-in-uno è meglio preferire uno che ha al suo interno un vero sintoamplificatore, almeno è rivendibile in futuro, si possono cambiare i satelliti con casse da scaffale, si può aggiungere un subwoofer più performante, ecc.
L'idea dell'home theater tutto Tesi come diffusori è ottimale, ma in quel caso farlo con 500 euro è impossibile. Per il sintoamplificatore, se non si ha l'esigenza della compatibilità totale col 4K, si può optare sull'usato e prendere un ex top di gamma, che garantirà tanta corrente e qualità audio maggiore rispetto ad un sinto nuovo ma entry level.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Non sottovalutate l'omogeneità timbrica tra le varie casse, soprattutto il fronte anteriore necessita di diffusori della stessa marca e serie, i surround possono anche essere di altra marca se proprio avete questa esigenza, ma centrale e frontali è essenziale che "abbiano la stessa voce", per così dire.
Grazie del consiglio... E' il motivo per il quale puntavo ad avere il sistema full Indiana Line..
Tesi 260 per il fronte anteriore
Tesi 760 per il centrale
e probabile Basso 850 come sub.
Tornando alla scelta per il sinto, sembra che il Denon 1200 e l'Onkyo 646 si equivalgano (più o meno). Forse l'asta pende leggermente a favore del Denon grazie all'equalizzazione Audyssey, mentre pare che la controparte non sia sullo stesso livello..
Alla fine il Denon a 430 venduto e spedito Amazon mi pare la scelta migliore.
(Sempre che non si voglia spendere 150€ in più e prendere in 2200)
-
@requies
Il tutto ti verrebbe 1.200 euro circa se non erro, ginokill73 parlava di 500 € :) . Di sicuro la differenza con le cassettine Yamaha è tanta, ma ovviamente sono sistemi difficilmente paragonabili, il tuo costerebbe ben 700 eurozzi in più.
@ginokill73
Potresti mettere da parte 630 euro e cominciare da Denon x1200 + Tesi 240, poi compri il centrale 760 e le Tesi 260 (e metti le 240 dietro), step finale il subwoofer o inverti, comprando prima il sub e poi completando il tutto con centrale e frontali 260.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
@requies
Il tutto ti verrebbe 1.200 euro circa se non erro, ginokill73 parlava di 500 € :) . Di sicuro la differenza con le cassettine Yamaha è tanta, ma ovviamente sono sistemi difficilmente paragonabili, il tuo costerebbe ben 700 eurozzi in più.
@ginokill73
Potresti mettere da parte 630 euro e cominciare da Denon x1200..........[CUT]
Effettivamente... :D
-
stavo valutando anche questo kit Polk Audio TL1600 Blackstone 5.1 che ne pensate con il denon anche se volevo capire cosa ha in meno onkyo 545 rispetto al denon 1200
-
Lascia perdere quel kit Polk Audio, ha dei microsatelliti che arrivano solo a 135Hz -3dB e se ti metti a far suonare un sub sopra gli 80-100Hz (obbligatoriamente devi fare così con quel kit per evitare un gap nello spettro di frequenza) farà solo caciara e non il suo mestiere che è quello di riprodurre ad un volume decente le frequenze sotto gli 80Hz.
L'approccio di requies IMHO è più corretto, conviene sempre scegliere dei diffusori da scaffale efficienti e che scendono sotto gli 80Hz ad un buon volume rispetto ai microsatelliti.
Per le tue esigenze, credo che l'Onkyo 545 possa anch'esso andar bene.
-
nex grazie dell'informazione
Io vorrei evitare di prendere il kit della yamaha, ma ho bisogno di un kit di satelliti piccoli mi potresti consigliare qualcuno di buono
Che ne pensi di questo denon sys 5.1 + denon 1200w o Harman Kardon HKTS 9 BQ 5.1