Consiglio TV smart 40-43" per cucina
Ciao a tutti :)
La mia situazione è la seguente: ho intenzione di mettere una TV in cucina, dove però attualmente non ho la presa per l'antenna. Essendo una TV "secondaria", non ho necessità che sia necessariamente un modello top di gamma. Magari giusto che l'angolo di visuale sia decente, perché essendo la cucina un ambiente dinamico, vorrei evitare situazioni strane tipo che si veda bene cucinando ma non dal tavolo o cose simili ;)
Mi serve però che sia il più "smart" possibile, poiché vorrei sopperire alla mancanza dell'antenna con la possibilità di installare app (come Netflix, Mediaset Premium, magari un buon browser) e di fruire di tutti i contenuti possibili via web, avendo io account premium sia di Netflix che di Mediaset. Inoltre, i miei file personali sono conservati in un NAS e resi disponibili tramite wifi, quindi vorrei anche un buon player stile VLC in grado di riprodurli a dovere. In pratica, lo streaming al posto dell'antenna.
Non ho particolare problemi di spazio, ma credo che un 40" sia una diagonale più che sufficiente per le mie esigenze.
Ho cercato un po' di recensioni per capire la bontà dei vari OS per TV (i soliti noti WebOS, Tizen, Android TV e Firefox OS), ma non sono riuscito a capire granché se non che, forse, Firefox OS è un po' indietro rispetto agli altri, il che mi fa scartare i TV Panasonic.
Purtroppo probabilmente dovrò scartare anche i TV Sony poiché dovrei appendere la TV a parete e l'alimentatore esterno sarebbe davvero una grossa seccatura.
Il budget non è un grosso problema, poiché essendo una TV di dimensioni abbastanza contenute non c'è da spendere cifre folli, a meno di andare su OLED 4k, ma non mi pare il caso.
Consigli?