Consiglio su Autocostruzione Telo Proiezione
Ciao a Tutti,
Vorrei autostruire un telo per proiezione da installare nella sede del mio Motoclub.
Attualmente usiamo un telo autocostruito con un telo vinilico recuperato tramite un amico, l'effetto non male ma vorremmo qualcosa di meglio anche perché la misura dell'altezza del rotolo del materiale usato mi ha limitato nella dimensione, attualmente di 100'.
Avevo comprato un telo della quale adesso mi sfugge il modello, tramite un amico che installa anche impianti audio/video ereditato da un suo cliente, solo che quando abbiamo cominciato a montarlo (ieri) abbiamo notato che la parte bianca del telo è in formato CineScope quindi 21/9 che se fosse usato solo per vedere film potrebbe anche andar bene, ma visto che l'usciamo principalmente per eventi sportivi (MotoGP/SBK) ovviamente non va bene, perché addirittura ridurremmo la dimensione dello schermo.
Ho valutato anche la possibilità di usare un pannello in Forex per verniciarlo con una vernice apposita, ma leggendo sul forum ho dedotto che il risultato non sarà mai come con un telo e comunque per le migliori vernici il prezzo è molto elevato.
Quindi volevo sapere avendo un proiettore Vivitek h1180hd (ed essendo io ignorante in materia) che tipo di telo devo acquistare e magari indicarmi dove acquistarlo per contenere più possibile i costi avendo un budget di circa 200euro (compreso il telaio da costruire)
Ultima domanda, sempre considerando il mio proiettore, qual'è la dimensione massima che posso raggiungere? io Vorrei arrivare a circa 120' quindi circa 265 x150, è troppo?