Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV Top
Ragazzi provengo da un Samsung F8000 ed è giunto il momento di fare un upgrade, cosa mi consigliate?
Sono interessato a un 55" e il mio utilizzo è Sky (Sport e film) BluRay e PS4 e anche un ottimo scaler non guasterebbe.
Trovo TV con un miglioramento apprezzabile in rapporto al mio F8000 o è troppo presto per cambiare?
Budget 2000€ cieca.
-
UE55JS9000. Una bestia. In alternativa LG 55EG910V.
PS: distanza di visione?
-
Vedo il TV da poco più di 3 metri.
Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
Dall'altra parte c'è LG con il suo Oled di cui se ne parla bene ma sento parlare di problemi di stampaggio tipo Plasma...
P.S. Che differnza c'è fra il 910V e il 930V????
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dadi70
Vedo il TV da poco più di 3 metri.
Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
Dall'altra parte c'è LG con il suo ..........[CUT]
Da poco più di 3 metri ti serve un 65", come non detto. Controlla il Sony KD-65X8509C.
-
Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...
-
Citazione:
dadi70
Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...
A somme linee, pro del JS9000:
- 4K
- Colori più brillanti
- Nessun limiter automatico della luminosità in base alla scena
- HDR
- box degli input sostituibile (compatibilità assicurata con le periferiche future)
Pro del EG910V (quasi identico al modello precedente EC930V):
- neri perfetti
- angolo di visione infinito
- design sconvolgente
- prezzo più basso
-
Andrò a cercarli e vederli di persona per quel che si può capire nei centri commerciali...
Tu cosa prenderesti?
-
Citazione:
dadi70
Andrò a cercarli e vederli di persona per quel che si può capire nei centri commerciali...
Tu cosa prenderesti?
È una questione troppo personale. Non chiedermi una cosa simile :D se guardi in prevalenza film, l'OLED è uno spettacolo. In altri ambiti il JS9000 merita maggiormente!
-
Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è uguale o inferiore ma mi frena un po, questo TV mi deve durare parecchio.
-
Citazione:
dadi70
Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è u..........[CUT]
Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).
-
Qui cado dalle nuvole, è da tempo che non seguo più, mi devo informare, non vorrei fosse troppo fastidioso....
-
Citazione:
dadi70
Qui cado dalle nuvole, è da tempo che non seguo più, mi devo informare, non vorrei fosse troppo fastidioso....
Nei film per niente, nel resto sì. Guardare un cartone animato è un dramma rispetto ai LED.
-
I cartoni non mi interessano... ma da fastidio anche durante le partite di calcio, sport in generale? Non capisco bene il suo funzionamento?
-
Citazione:
Capitano Levi
Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).
Non diciamo inesattezze. L'ABL non fa questo e non crea problemi. L'Automatic Brightness Limiter limita la luminosità nelle scene in cui lo schermo è totalmente bianco, serve a preservare la vita dei pixel. Non c'è alcun problema con cartoni, film o sport ed esisteva anche nei migliori plasma.
-
Quindi esiste un problema di longevità di questi tv OLED? Basta che però non ci siano stampaggi o ritenzione stile Plasma.