Consiglio Frontali per 5.1
Salve a tutti, possiedo un Onkyo TX-NR509 abbinato a due Indiana Line Nota 260, un Centrale Indiana Line Tesi 760 ed un Subwoofer JBL.
Quindi in configurazione 3.1, il tutto mi ha dato molte soddisfazioni nonostante sia un HT entry level.
Ora però vorrei aggiungere le ultime 2 casse per completare la configurazione ed arrivare ad un 5.1 completo.
Come utilizzo direi un 50% Musica/Produzione e 50% HT; come monitor frontali le Indiana Line mi hanno stupito.
Quindi sono indeciso per il frontale di prendere altre due Indiana Line Nota 260 (da Scaffale) oppure delle Magnat Monitor Supreme 2500 (da Pavimento); come costi siamo sulle 200/230 euro la coppia.
Sono indeciso soprattutto per questi motivi:
- A livello qualitativo le Magnat Supreme rispetto alle IL Nota 260 come sono?
- Prendendo le Magnat da pavimento, e quindi spostando le IL al posteriore, perderei qualcosa come qualità?
Anche perchè le IL sono a circa 1 mt di distanza dall'orecchio, proprio per il mio uso musicale, e non vorrei peggiorare in definizione.
- Inoltre se prendo le Magnat dovrei poggiarle su di un supporto alto circa 30 cm, perchè ho una seduta abbastanza alta e vorrei che almeno i tweeter siano ad altezza dell'orecchio. Ponendo casse da pavimento su di un supporto (sicuramente di legno) ci possono essere problemi con il bass reflex o altro?
Vi ringrazio in anticipo :)