Visualizzazione Stampabile
-
Pro e Contro TV Curvo
Ciao ragazzi ancora non sono riuscito a prendere questa benedetta TV. Ero partito con Panasonic CX800 poi sono sceso al CX750 per una questione economica, ma poi leggendo sul forum molti utenti non sono particolarmente soffisfatti.
Per il la dimensione sarebbe ideale un 60 per via della distanza del divano ma putroppo i modelli sono molto pochi quindi potrei optare anche x un 55 e vedo di convincere il capo (mia moglie) di spostare il divano.
Sinceramente mi sto sempre più convincendo per gli Oled, ma per la miseria ci sono solo modelli curvi. Anche se LG a messo a listino dei modelli flat che solo uno sceicco può permettersi 55EF950V 65EF950V.
Quindi la mia domanda è a che cavolo servono questi schermi, io vedo solo difetti: angolo di visione limitato e cosi via...
Voi che siete più esperti illuminatemi facendomi capire perchè si stanno incafonendo per questa tecnilogia???
-
Ciao! A quale tecnologia ti riferisci? Alla tecnologia OLED o alla leggera curvatura del display? la curvatura ovviamente non è una tecnologia. È semplicemente un tocco di design che fa morire di invidia gli ospiti e rende la visione più coinvolgente per chi si trova in mezzo. Comunque è estremamente difficile da notare, e quindi chi non è nel mezzo non avrà problemi. Io non ci sto mai nel mezzo.
-
Ma quale invidia secondo me sono soltanto trovare pubblicitarie niente di più. La tecnologia OLED è il massimo adesso disponibile, ma perché stanno facendo solo modelli curvi questo è quello che non capisco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eddie84
Ma quale invidia secondo me sono soltanto trovare pubblicitarie niente di più. La tecnologia OLED è il massimo adesso disponibile, ma perché stanno facendo solo modelli curvi questo è quello che non capisco
Ciao! Ti ripeto: la curvatura migliora la percezione dell'immagine a chi si trova nel centro, e non crea alcun danno a chi si trova lateralmente. È leggerissima, e rappresenta un tocco di design fenomenale. Avere in soggiorno un TV curvo è una gioia.
PS: la tecnologia OLED non è ancora superiore in tutto al LED. Non la definirei il "Massimo".
-
Citazione:
Capitano Levi
Ciao! Ti ripeto: la curvatura migliora la percezione dell'immagine a chi si trova nel centro, e non crea alcun danno a chi si trova lateralmente. È leggerissima, e rappresenta un tocco di design fenomenale. Avere in soggiorno un TV curvo è una gioia.
PS: la tecnologia OLED non è ancora superiore in tutto al LED. Non la definirei il "Massimo&q..........[CUT]
i colleghi del forum dicono che l'oled è fantastico ed è superiore al led
-
Solo quelli poco onesti intellettualmente :D
-
Ed in cosa non sarebbe superiore al led ??
-
Citazione:
cinemaniaco
il LED non usa l'ABL, riproduce meglio il bianco, costa meno, non ha sbalzi tonali, e qualcos'altro.
-
Citazione:
eddie84
Ciao ragazzi ancora non sono riuscito a prendere questa benedetta TV. Ero partito con Panasonic CX800 poi sono sceso al CX750 per una questione economica, ma poi leggendo sul forum molti utenti non sono particolarmente soffisfatti.
Per il la dimensione sarebbe ideale un 60 per via della distanza del divano ma putroppo i modelli sono molto pochi qu..........[CUT]
Il raggio di curvatura delle TV LG OLED è davvero minimo, quasi impercettibile. Non è ampio come ad esempio sui Samsung.
Anche io preferisco le TV piatte ed era l'unico dubbio che avevo prima dell'acquisto ma dopo averlo preso mi sono ricreduto e pur ritenendola inutile ti assicuro che la curvatura non da alcun problema. E' veramente leggera e quando sei seduto di fronte nemmeno te ne accorgi, sembra piatta. Guarda la foto per farti un'idea:
http://ic.tweakimg.net/ext/i/2000554114.jpeg
-
Citazione:
cinemaniaco
il led non è una tecnologia dato che la tecnologia è lcd, giusto per chiarezza e completezza.