Consiglio acquisto sintoamplificatore HT (probabile Denon)
Ciao ragazzi, e complimenti per il forum!
Da un po' di tempo sto pensando all'acquisto del mio primo sintoamplificatore HT. Essendo totalmente digiuno in materia ho cercato di documentarmi su internet.
Per farla breve, ho ristretto le scelte su due marchi Onkyo (anni fa avevo un ampli stereo pioneer che mi ha lasciato buoni ricordi) e Denon. Da quanto leggo in giro sono più orientato su Denon.
I modelli che stavo valutando sono:
Onkyo TX-NR545 o in alternativa, nella stessa fascia di prezzo attorno a € 500, il Denon AVR-X2100
Non so per quale motivo però ad un certo punto mi sono come istintivamente interessato al Denon AVR-X4100 / AVR-X4200 (qui però il prezzo è circa il doppio)
Veniamo alle domande:
1) tra l'Onkyo e il primo Denon citati quest'ultimo mi ha dato impressioni migliori in base a quanto letto in internet e al parere di un mio conoscente, voi cosa ne pensate;
2) la differenza qualitativa/oggettiva tra il 2100 ed il 4100 è effettiva e tale da giustificare la differenza di prezzo? cortesemente cercate di spiegarlo in modo semplice ad un quasi profano;
3) che differenze concrete ci sono tra il 4100 ed il 4200? francamente prezzo a parte mi sembrano prodotti molto molto simili, vorrei dire identici.
Altra cosa, ho la fissa della colorazione silver (anche se lo collocherò nascosto dentro un mobile bar, vicino i superalcoolici :-) ), e forse il 2100 è solo nero. Naturalmente preferirei silver ma il colore non è determinante per la scelta
Il sintoampli lo installerei in un soggiorno di circa 40 mq di forma rettangolare irregolare, collegandolo principalmente alla TV (una Samsung LCD da 40") e alla play3. I diffusori li prenderò in un secondo momento, perchè dovrò studiare bene il posizionamento e la scelta del diffusore (sto seguendo il consiglio di prendere le cose un po' alla volta ma di buona qualità. Per non svenarmi credo mi orienterò su indiana line o pari categoria). Per il momento userei due casse Bose del vecchio impianto stereo.
Ragazzi che altro dire, aiutatemi a scegliere :-)
Grazie e buon Natale!!