Assemblare un HT low cost
Buon giorno a tutti,
ho predisposto il soggiorno per poter installare un home theatre, ho già speso un bel botto per la TV, una Samsung js9000 da 55", e non vorrei spendere troppo per il sistema HT. Per il mio palato, non estremo, sarebbe sufficente un HT "commerciale", come per esempio il Yamaha 4920 (con Sub attivo) o il Samsung j7500 (anche se non sono propenso ai sub passivi). Il problema nasce dall'aspetto estetico, dove la componentistica nera sembra un pugno nell'occhio nel mio soggiorno a colori chiari. Per questo motivo ho fatto una ricerca su un HT bianco e l'unico che ho trovato in rete è l'Harman Kardon BDS 780W, perfetto come colori e design. Il problema è che ha un prezzo eccessivo per il mio budget che ho limitato a 1000 euro al massimo. Non essebdo esperto in materia mi rivolgo a voi per potermi linkare della componentistica per assemblare un HT simile, specie per colore e dimensioni, rimanendo nel budget. Alcuni aspetti non mi sono chiari:
Si parte dall'amplificatore, che vuol dire che ci sono 4k, 3d, etc... ? Significa che è un sintoamplificatore con integrato un lettore BR capace di leggere formati 4k e 3d?
Per esempio, quello della Harman Kardon è molto carino ed elegante. Si tratta di un lettore BR che fa da amplificatore o viceversa? Considerate che non mi interessano i contenuti 3d e 4k su disco. Utilizzo PC e hard disk per quei formati e non necessito di un lettore ottico. Quindi il fatto che l'HK ce l'abbia integrato è per me superfluo.
E' sempre meglio un sub attivo rispetto ad un passivo (samsung)?
Sono fuori dall'UE e quindi posso acquistare tranquillamente anche dagli USA senza costi di iva e dazio. Se linkate prodotti provenienti dagli States fate pure.
Ricapitolando: amplificatore di ultima generazione, capace di di integrarsi con Tv e Pc, per videogame e contenuti 4k e 3d; diffusori non più grandi del Samsung succitato (perfetti quelli HK o Bose doppia cassa); Sub che non ecceda i 32 cm in profondità e larghezza, i 40 in altezza. Tutto possibilmente bianco o al massimo argento. Budget massimo 1000 euro (in Italia 780 euro senza iva), 900 dollari in USA. Grazie anticipatamente!