Allegati: 1
Casse decenti da collegare ad un RX-v479
Ciao a tutti
prima di buttarmi nelle spese, vorrei chiedere un vostro parere, ho una stanza 4,5m x per 4m vi allego un disegno, in marrone ho indicato la posizione dove andrebbero le casse. Allegato 25797 (scusate, ma la grafica non è il mio forte, se volete allego qualche foto.
Attualmente ho come sintoampli lo yamaha rx-v479, vorrei acquistare:
come centrale Indiana Line 740
come casse da pavimento le jamo 426 O direttamente il kit 426, vendedomi il centrale.
Ho scelto le jamo 426, principalmente per il prezzo. (il budget per le casse da pavimento è max 300/400 euro).
Ma anche perche hanno lo sfiato del woofer frontale, nella mia configurazione le casse da pavimento saranno attaccate posteriormente al muro(al max posso lasciare dietro un paio di cm) Lateralmente al mobile tv ho 130cm da un lato e 158cm dall'altro.
Lo so che centrale e frontali dovrebbero essere della stessa marca/serie, ma lo jamo 420c non mi convince proprio.
Avete altri modelli da consigliare ?
Ora viene la nota dolente, lo yamaha rx v479 riuscirà a far suonare decentemente questi diffusori ? Leggendo questo forum mi convinco sempre più di non aver fatto una buona scelta. Non sono un audiofilo professionista ed ora ascolto la musica in cuffia e la TV con le casse interne. Cambiarlo mi sembra un capriccio.... ma mi derebbe fastidio spendere soldi e tempo per avere un risultato deludente. Mi sono informato ed il cambio con un ONKYO TX-NR646. (di cui qui tutti parlate bene) costerebbe circa 220 euro :-S
Questo farebbe slittare di un po l'acquisto casse, ma alla fine prenderei il kit jamo 626 (400euro)
Voi cosa consigliate ?
Grazie