plasma del 2010 vs led 2015
ciao a tutti,
possiedo un plasma samsung ps50c530 del 2010 che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni, solo che purtroppo da un po' di tempo ha cominciato a mostrare delle righe verticali, all'inizio una sola, poi due, tre...ora sono davvero troppe, l'ho portato all'assistenza dove hanno sentenziato che si tratta del pannello, preventivo di spesa 550 euro, compresa iva e mano d'opera. avevo fatto presente al tecnico, prima ancora che lo smontasse, che non avrei mai speso una cifra troppo alta, piuttosto ne prendevo uno nuovo, cosa che in effetti mi ha consigliato anche lui.
ora pero', il tecnico mi dice che potrebbe trovarmi un pannello di ricambio ad un prezzo piu' basso, intorno ai 350, per cui mi chiedo se valga la pena riparare il mio plasma o affrontare comunque la spesa per prendere un tv nuovo.
dopo un po' di ricerca e letture di review in rete, avrei scelto il panasonic 50cx680, che online va sui 780 euro spedito, solo che non sono sicuro che sia la mossa giusta dato che il plasma che ho e' davvero ottimo come colori, contrasto, angolo di visione ecc, mentre al di la' delle review non ho mai visto in azione il panasonic, anche se ne leggo davvero bene. poi, il tv panasonic e' un 4k, cioe' uno standard che al momento non serve a nulla e che probabilmente mai servira' davvero, perlomeno su un 50 pollici, e io avrei voluto aspettare ancora qualche anno per vedere come butta il mercato degli oled.
che mi consigliate? considerate che guardo sopratutto i canali hd di sky, pochissimo sd e molti film/serie tv in streaming (netflix e infinity).
ciao e grazie a tutti in anticipo per le risposte!