Ulteriori informazione, costruire schermo proiezione, telo fisso
Ragazzi sto prendendo il mio primo proiettore hd161x optoma, volevo costruire uno schermo fisso con un telo peroni.
Ci sono molti progetti qui sul forum, lo so, ma molti essendo obsoleti mancano di immagini il ciò rende incomprensibile per me capirli.
I miei dubbi erano:
1) Il telaio dello schermo lo costruirò con delle legna, vorrei fare un telaio con due legna di rinforzo al centro oppure mi consigliate come molti altri, sotto al telo un panello intero di MDF? (schermo da realizzare 145" 16:9)
2) Dato che devo fissare tutto da zero, quali ganci usare per il telaio al muro e se fissare prima il proiettore o il telo.
3) Se fissassi dapprima il proiettore prendendo le misure del telaio da realizzare dal muro in cui proietta il proiettore, dovrò rispettare queste misure quasi al millimetro o dovrò abbondare dato che il telaio facendo spessore avrà un' immagine maggiore in diagonale (anche se di poco) rispetto a quella sul muro?
4) Che tecnica usare per fissare il telo al telaio con lo sparagraffe ( o come si chiama) ?
Lo so sono domande un po contorte ma avrei bisogno del vostro aiuto!