riprodurre video su smart tv con HD USB, ma senza perdere traccia multicanale
Ciao,
come da oggetto vorrei un consiglio per poter finalmente sentire l'audio dei film in surround, quando li riproduco da HD collegato al mio smart tv UE55D6500 tramite USB, in particolare:
1) vorrei evitare di acquistare inutilmente un sintoampli multicanale a cui collegare i 5 satelliti (al subwoofer penserò più avanti) che appartenevano a un HT privo sia di cavo ottico digitale che di HDMI, con cui ora mi sto accontentando di un suono stereo per riprodurre i film da HD via USB
2) vorrei essere sicuro che quanto sopra sia realizzabile: ho letto che il segnale multicanale dovrebbe mantenersi se collego l'uscita HDMI ARC del mio Samsung smart TV con un HT che supporti la tecnologia ARC. Qualcuno lo può confermare?
3) se quanto sopra fosse possibile, c'è il rischio che quando il segnale di origine è semplicemente stereo (es: trasmissioni televisive) l'audio non venga riprodotto per niente?
So che richieste analoghe sono già state fatte in precedenza, ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta chiara e completa per fugare ogni dubbio.
Grazie anticipatamente.