LG 55LF630V o Samsung UE55J6200
Ciao a tutti,
ritorno a frequentare il forum dopo un bel po' di anni (la mia password era scaduta da 3500 e rotti giorni...).
Il mio glorioso Plasma LG 42PX3RVA mi sta abbandonando e mi sto guardando in giro per sostituirlo.
L'uso che faccio è di pochissima TV SD (per i bimbi, qualche TG e qualche corsa di moto), serie TV e soprattutto (a livello di interesse) film. Finora DVD, mi piacerebbe passare ai Blu-Ray (ovviamente). Qualche cartone dal PC (anche in HD).
Mi starei orientando su un formato 50 o meglio 55", vista la distanza superiore di poco ai 3m (e il fatto che ho spazio).
Il 3D non mi interessa mentre mi piacerebbe avere una Smart TV per video Youtube, magari Skype e altro.
Ho visto che entro i 700 euro ci sono TV come quelle in oggetto, full HD grande formato. Se davvero può avere senso posso salire anche fino a 900.
Io rimarrei anche con LG ma mi chiedo se avendo uno smartphone Samsung possa esserci qualche utile interazione TV-telefono che mi è preclusa con marche diverse.
Da quello che ho letto in giro mi sembra che potrebbero andare incontro alle mie esigenze anche se ho la perplessità che con il 55" FHD veda la TV convenzionale peggio di adesso... ovvio che per i film farei un salto notevole.
Ringrazio chiunque sappia darmi qualche utile consiglio.
Dimenticavo: per ragioni logistiche ho bisogno del piedistallo centrale.