TV da salotto, 5 metri, UHD da 55 o FH 60, budget 1000euro
Salve a tutti, vorrei cambiare il vetusto plasma LG da 50 pollici HD che ho in un ampio salotto, con distanza di visione di 4-5 metri circa e molto illuminato di giorno.
Volevo orientarmi sugli ultraHD in ottica futura, l'uso prevalente che ne farei è film e gaming principalmente, netflix non mi interessa più di tanto, per cui sono indeciso se aumentare di pollici con un FHD o accontentarmi di un UHD rimanendo sempre sui 1000 euro o meno (meglio).
Insomma, con contenuti FHD gli UHD rendono meglio? c'era il samsung da 55 curvo di unieuro ma francamente questa tecnologia mi convince poco anche se fa effetto...poi ho sempre pensato che più si aumenta di pollici più difetti si vedono insomma...
Sono un pò indeciso, prima totalmente orientato verso UHD (si lo so, per un annetto non sarebbe sfruttato appieno, ma poi magari anche con sky si, non con l'xbox one penso...) ma per guadagnare pollici e risparmiare forse meglio un ottimo
FHD....pareri?grazie
ps: ho visto il samsung UE55J6200AK curvo Ultrahd a 800 euro o sony kdlw808 fullhd con 3d e 2 occhiali a 900 euro...