Ciao a tutti,
vale la pena di spendere 400€ in più per il js8500 e in sostanza che cambia fra i 2 modelli???
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
vale la pena di spendere 400€ in più per il js8500 e in sostanza che cambia fra i 2 modelli???
Grazie
Per me non vale proprio la pena di spendere tanti soldi per un tv Samsung onestamente, c'è di meglio in giro....
Mi è arrivato venerdì un sony 65X8509C che sto rendendo, stamani ho provato panasonic cx800, ma il mio utilizzo è prevalentemente con eventi sportivi, i film li guardo su altro (per me nessuna TV è idonea per vedere un bel film) a me interessa principalmente l'upscaling dal 1080i di sky, e per ora l'unico che mi ha convinto sono i samsung.Mi piacerebbe un 65 oled, ma per ora sono fuori budget e non mi interessa nulla che il prossimo anno o fra due anni, cambio cmq 1 tv all'anno in casa nelle varie stanze, quindi oggi un oled è fuori discussione.Grazie
Io le partite di Mediaset premium HD le vedo da dio con il 9000 che è quasi identico al 8500.Il 7500 ha sicuramente qualcosa in meno,se non ricordo male, hdr, spazio colore 10 bit, picco luminosità più basso e diming meno evoluto.
Magari con semplici segnali 1080i, cambia nulla.
Con questa serie ci va un po di pazienza per trovare i giusti setting di retro, gamma e spazio colore (da personalizzare), zero VB zero dse,colori vividi,immagine definita.
Poco blur (inevitabile), nel complesso godibile.
Ieri pomeriggio rompendo le scatole a mezzo mondo sono riuscito a provarli entrambi, effettivamente con luce ambientale, segnale di sky, la differenza fra il 7500 e 8500 non era percettibile, sicuramente in ambiente diverso e con segnali diverse forse 8500 avrebbe fatto venire fuori qualche punto in più, dato cmq il mio utilizzo "povero" ho optato per il 7500 e speriamo che sia la volta buona!!!
Grazie a tutti
Si parlava di scie nella serie 7000.Speriamo che il 7500 ne sia esente.Per il calcio un pannello di quelle dimensioni,sarà dura trovare la perfezione.A che distanza lo guardi?
Sono a 4 metri e mezzo
Ah,OK... Perché le tabelle che fanno riferimento alla distanza/polliciaggio a mio parere vanno bene per BD.Una partita a 180i con riprese dalla lunga distanza di sagome piccoline in movimento e carrellate veloci è tutta un altra storia,con qualsiasi LCD.
http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ju7500
Recensione con setting
Buonasera a tutti e complimenti per il forum anch'io come voi sto per acquistare una 65 pollici. Ciao Ivanzurka proprio in questi giorni avevo notato questo modello della Sony come mai hai reso questo modello cosa ha che non ti è piaciuto puoi consigliarmi vorrei capire un poco
Perchè il mio utilizzo è esclusivamente con sky e serie tv, e il sony con segnale 1080i di sky per i miei occhi ha grosse lacune, soprattutto con lo sport.Ho avuto modo di provarli uno affianco all'altro prima del reso e per lo sport, samsung stra vince, con questo non sto dicendo che uno è meglio dell'altro in toto, ma sull'upscaling e deinterlacciamento per me non c'è paragone.
Poi sarò stato sfigato io, ma nel sony sui campi verdi di calcio, il vertical banding era pesantissimo, col samsung quasi nullo.
Per evitare che qualcuno pensi che stia facendo il fan di samsung senza avere provato i prodotti, posto una foto:
Allegato 25757
E che modello hai preso poi
Ciao! I due TV più o meno si equivalgono quanto a resa. Le uniche differenze di rilievo sono nel suono (che è molto meglio sul JS8500) e nella latenza (molto più bassa sul JU7500).
Buongiorno Ivanzurka alla fine mi sono deciso.... proprio ieri sera ho preso da expert il 65 7500 e lo ritiro il 28....come ti stai trovando quindi....fammi sapere ciao ragazzi e buona domenica