autocostruzione cavo hdmi o dvi
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.
Confido nei vostri consigli.
Re: autocostruzione cavo hdmi o dvi
Citazione:
brebor ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi si è prodigato in questa impresa, che intenderei intraprendere.
Avrei bisogno di consigli dato che devo fare passere il cavo in canaline che non riescono ad ospitare il cavo intestato , percui dovrei procedere con la saldatura dopo il passaggio del solo cavo.
La mia idea è di acquistare un cavo da 15m (12m sono quelli che mi servono) intestato in entrambi i lati, più il connettore; procedere con il taglio del cavo, effettuare il passaggio in canalina, e terminare con la saldatura.
Confido nei vostri consigli.
Allora, l'HDMI scordati pure di saldarlo nel connettore perche':
a- non mi risulta vendano connettori sfusi
b- credo sia crimpato (contatti tipo perforazione d'isolante)e non
saldato
Io tenterei il taglio con successivo "riattacco" dopo il passaggio
nella canalina ma cmq vedo un problema: sei gia' a una lunghezza
considerevole e l'inevitabile "castrone" del riattacco temo ti faccia
perdere tempo e soldi (nel senso che rischi di non vedere un tubo)
Un momento pero'.... prova a fare una ricerca qui sul forum perche' mi ricordo
che si parlava di un negozio di Roma che è in grado di fare quel
che ti serve.