mi sono spiegato male disse il tovagliolo....
Scusami ma mi sono espresso male!
Intendevo dire:
Adoperando l'ingresso S-Video in analogico, quale software mi permette di acquisire nel formato DV, ossia senza effettuare compressioni ?
in pratica avrei la necessita' di acquisire il formato analogico VHS, nel formato DV ....
tnx
Francesco
Re: mi sono spiegato male disse il tovagliolo....
Citazione:
artyfra ha scritto:
Scusami ma mi sono espresso male!
Intendevo dire:
Adoperando l'ingresso S-Video in analogico, quale software mi permette di acquisire nel formato DV, ossia senza effettuare compressioni ?
in pratica avrei la necessita' di acquisire il formato analogico VHS, nel formato DV ....
tnx
Francesco
non puoi, proprio perche' il segnale e' di origine VHS quindi analogico in partenza, tramite l's-video, dovrai decidere tu, tramite il SW di acquisizione, a quale bit rate settare l'acquisizione, se puoi metti 8Mbs e vai sul sicuro.
Calcola che a 720x576 a 8Mbs su un DVD-R da 4,37GB entreranno ca. 45min di video.
Cmq per acquisire una VHS anche 4Mbs dovrebbero essere piu' che sufficienti, e puoi abbassare anche la risoluzione a 352x288, tanto un VHS ha piu' o meno questa risoluzione, e' inutile tentare di fare rescaling/upscaling a 720x576
Il formato DV e' un flusso MPEG2 che puo' essere generato solamente da una fonte digitale come una videocamere DV / miniDV, e viene acquisito unicamente tramite una porta firewire, che mantiene sempre il segnale nel dominio digitale, e non fara' altro che trasferire pari pari il flusso com'e' stato scritto sul nastro miniDVD
:cool: