Visualizzazione Stampabile
-
Soluzione Wireless
ciao a tutti lo so che molti di voi diranno che sicuramente non sara' la soluzione x eccellenza xro' il budget e' questo...
volevo un parere su un impianto home theatre thomson DPL930VD avente le seguenti caratteristiche:
Supporto DVD integrato
Formati compatibili DVD/VCD/S-VCD/CD/CD-R/CD-RW/MP3/DivX
Amplificazione Potenza Amplificatore 350 W
Canali Amplificati 5.1
Subwoofer 100 W
Selettore Diffusori A / B / A + B -
Decodifiche DOLBY PRO LOGIC Si
DOLBY PRO LOGIC II Si
DOLBY DIGITAL Si
DTS Si
THX No
Connessioni Collegamento Altoparlanti Tramite fili, Casse posteriori senza fili tramite ricevitore
Ingresso Analogico 5.1 -
Ingressi / Uscite Audio 2 / -
Ingressi / Uscite Video - / 1
Ingressi / Uscite S-Video - / 1
Ingressi / Uscite VideoComponent - / -
Ingresso Digitale Ottico 1
Ingresso Digitale Coassiale No
Uscita Digitale Ottica / Coassiale No
Presa Cuffia Si
Sintonizzatore Bande di ricezione FM / MW
Stazioni Memorizzabili 40
RDS Si
Informazioni Generali Dimensioni DVD (L X A X P) cm 36 x 5.2 x 35
Peso DVD 3.8 Kg
Dimensioni Sintoamplificatore Integrato nel DVD
Peso Sintoamplificatore (KG) Integrato nel DVD
Dimensioni Cassa Centrale in cm 34 x 9.1 x 8.1
Dimensioni Casse Anteriori in cm 9.8 x 18 x 8.1
Dimensioni Casse Posteriori cm 9.8 x 18 x 8.1
Dimensioni Subwoofer in cm 14 x 37 x 40
Peso Cassa Centrale 3.8 Kg
Peso Casse Frontali 2 x 0.9 Kg
Peso Casse Posteriori 2 x 0.9 Kg
Peso Subwoofer 6.2 Kg
Autocalibrazione con Microfono -
Accessori in dotazione Telecomando, Cavi di collegamento, Ricevitore (235 x 75 x 220)
Cosa ve ne pare voi che ve ne intendete?
-
Scusa la franchezza... ma credo che questo tipo di impianti, tantopiù quelli "senza fili", non siano assolutamente da prendere in considerazione.
Credo che magari con lo stesso budget, tu possa acquistare un degno DVD e magari in futuro iniziare ad acquistare le varie componentistiche come; amplificatore, diffusori (magari prima i 2 frontali e poi il resto) ecc.
Ritengo che intraprendere la strada da te descritta, possa farti perdere soltanto soldi e tempo.
Questo è ovviamente un mio giudizio personale, però sono convinto che sia meglio pazientare ed avanzare per gradi con componentistiche sufficientemente apprezzabili, che impegnarsi in un oggetto che non porterà a nessuno sbocco.
In fondo è quello che ho fatto io e che stò facendo, ma credo che sia il sistema più difuso tra gli appassionati del settore....
Un saluto Emiliano Luperini
-
GRAZIE
grazie emiliano sapevo che come tecnologia piu' di tanto non poteva darmi soddisfazioni ma con casa nuova era un modo x non andare a spaccare i muri o mettere canaline esterne non belle a vedersi;cmq grazie x il consiglio
-
Se posso darti ancora un consiglio, fossi in te non mi preoccuperei poi tanto dei surround.
Ritengo che che l'80% di una resa multicanale, la dia il fronte anteriore, quindi senza problemi di canalizazione murarie potendo usare cablagi di buona sezione.
Per il fronte posteriore, io ho ripiegato su cavi a piattella di buona sezione, che entrano bene nelle micro canaline adesive di dimensioni 0.7x0.7 cm e che scompaiono sopra il battiscopa.
Questo per darti un idea delle molte possibilità di assemblaggio.......
Un saluto, Emiliano Luperini