Impianto 2.1 entro i 400 euro
Buongiorno a tutti, sono Simone e sono un neoiscritto al vostro forum.
Son giunto qui cercando qualche consiglio per la realizzazione di un impianto 2.1 per la mia stanza, ma non ho trovato thread recenti che facessero al caso mio.
Sinceramente ero intenzionato ad acquistare un sistema Bose companion 50 fino a ieri sera, ma leggendo un pò in giro riguardo la tecnologia e la qualità audio dei sistemi in questione, ora non sono più della stessa idea.
Comincio con il dire che non sono un esperto del campo, per cui mi affiderò totalmente ai vostri consigli.
Quello che mi serve è un "impianto" da utilizzare in camera da letto (5x5), da collegare al pc o ipod per l'ascolto di musica (rock, pop, house, ecc) o per vedere film sempre al pc.
Mi servirebbe qualcosa di meno direzionabile possibile, cioè che mi permetta un buon ascolto da diverse parti della stanza perchè come detto prima potrei utilizzarlo dalla postazione pc o dal letto per vedere film.
Ho letto un pò in giro e l'ideale sarebbe un focal dome 2.1, ma purtroppo il budget non me lo permette, dovrei contenermi entro i 400 euro (dovesse fare la differenza anche 100 euro in più).
Ora dei focal l'unico che posso permettermi è l' xs 2.1, ma non so sinceramente se questi impianti dedicati al pc facciano al caso mio in quanto ho letto dei vari empire,bose ecc tagliano molto sulle frequenze medio alte non rendendo piacevole l'ascolto di musica.
Quindi chiedo a voi un consiglio se fosse possibile fare di meglio con questo budget.
Sono stato prolisso per cercare di descrivere il più possibile la situazione :D
P.s. non ho una scheda audio dedicata, ma se necessaria potrei acquistarla più in la (fuori budget).