Anomalia ZP con flussi MPEG2 con errori
Ho notato che alcuni DVD a noleggio hanno errori nello stram MPEG2 (non sono errori di lettura, perche' se porto tutto su HD non ho errori il lettura ma il problema si ripresenta nello stesso identico punto).
La prima volta non gli ho dato peso, ma a distanza di un paio di settimane mi è ricapitato e quindi ho pensato di riportare il problema qui (in verità ho trovato solo 2 DVD che mi si bloccavano, ma ripensandoci ho spesso i microscatti).
Questi errori per ZP si tramutano in microscatti quando sono lievi e nell'impossibilità di vedere il DVD (se non saltando le scene) quando sono errori più grossi.
Per vedere il DVD a questo punto devo usare PowerDVD che non si blocca e presenta nei punti di errore i classici macroblocchi colorati in una parte dell'immagine.
Questi errori si presentano una decina di volte nel filmato (a volte meno) e al di là che non dovrebbero esserci non pregiudicano la visione, ma l'uso di PDVD al posto di ZP invece abbassa sensibilmente la qualità di visione.
A questo punto mi chiedo: ma è normale che ci siano DVD con questi errori?
E' una limitazione di ZP o magari è sufficiente aggiornare qualc'uno dei filtri per risolvere il problema? (io uso FFDSHOW+Sonic per video e PDVD per audio, ma ho la sensazione che il problema sia a livello precedente all'applicazione dei suddetti filtri).