quale TV 4K 55" Sony vs Panasonic vs LG
Ciao a tutti, dopo aver letto diverse volte varie discussioni sul vostro bel forum ho deciso di registrarmi per chiedervi qualche consiglio sull'acquisto del nuovo televisore.
Al momento ho un plasma Panasonic HDReady da 42" di cui sono molto soddisfatto e che funziona ancora benissimo.
Principalmente è usato per Sky HD, DVD e BluRay e PS3.
Non ho mai avuto una tv "smart" quindi non ho ben idea se sfotterò o meno questo aspetto, ma al momento non ne faccio una caratteristica troppo determinante per la scelta.
Ora, avendo riorganizzato il salotto, vorrei anche cogliere l'occasione per un upgrade della tv.
La dimensione su cui sono orientato è 55". La visione sarebbe più o meno a 3/3,5 m.
Inizialmente la scelta era caduta su un OLED LG, la cui resa ho sempre trovato superiore agli altri schermi presenti nei negozi per via del nero.
Tuttavia, volendo io appendere la tv al muro, voglio evitare uno schermo curvo (non mi sono mai piaciuti granché, soprattutto se vanno appesi a muro) e a quanto pare al momento LG non ha intenzione di vendere in Italia anche il modello piano.
Quindi la scelta è ricaduta su Sony e Panasonic!
Avrei individuato il Sony X85 e il Panasonic CX700 (con una piccola preferenza per la resa del secondo, forse dovuta al local dimming?).
Voi quale consigliate tra i due? quali sono i pro e i contro di entrambi?
Piccola nota aggiuntiva: X90, oltre al design, quali vantaggi ha rispetto all'X85 (non ho capito se ha il local dimming?)?
e, invece, ho visto che Panasonic ha presentato il CX800; che novità ha rispetto al 700? Vale la pena puntare su questo (anche se nei negozi ancora non l'ho visto)?
Scusate la lunghezza e grazie mille per l'aiuto!