Il telecomando del mio Panasonic 42GT60 è usurato e alcuni tasti non funzionano più... A chi mi posso rivolgere per averne uno nuovo?
Visualizzazione Stampabile
Il telecomando del mio Panasonic 42GT60 è usurato e alcuni tasti non funzionano più... A chi mi posso rivolgere per averne uno nuovo?
Al cat piu vicino.
Grazie Plasm-on... Se la tv è in garanzia, il telecomando di ricambio è gratis o va pagato?
se vuoi fare un upgrade e pilotare tutto prendi un Logitech tipo l'harmony one, altrimenti credo che quasi tutti i telecomandi generici ad apprendimento possano essere impostati secondo i comandi per marca e modello di tv che possiedi.
Nel caso del Logitech la spesa è alta ma se hai tante elettroniche o se le cambi con una certa frequenza vale la pena (con un solo telecomando piloti tutto). Nel caso del telecomando generico credo che con 20 € tu possa già trovare qualcosa di decente
Grazie redhot104, ma preferirei trovare il telecomando originale del mio modello...
Spero che nei centri assistenza Panasonic ce l'abbiano e volevo sapere, essendo la mia tv ancora in garanzia, se me lo possono dare gratis oppure no...
Sì non è rotto fisicamente, ma per l'usura alcuni tasti non funzionano più, o bisogna premerli tantissimo perché rispondano...
Devi andare in un cat Panasonic, munito di foto del seriale del tv (etichetta bianca dietro al tv) scontrino originale d'acquisto e telecomando guasto e vedere se te lo passano in garanzia.
Il centro assistenza mi ha risposto che Panasonic copre due anni di garanzia. La mia tv ne ha due e mezzo, ma io avevo fatto un estensione di garanzia per altri tre anni (presso il centro commerciale dove l'avevo comprato, Med.....ld).
Quindi dovrei pagare il telecomando nuovo e in seguito chiedere il rimborso? Vi risulta oppure no?
Qualche suggerimento?
Dipende: se l'estensione era data direttamente da Panasonic, pur se venduta tramite MW, oppure era una iniziativa di MW, devi pertanto chiedere a Mediaworld come comportarti.
Panasonic non fa estensioni di garanzia, tutte quelle vendute come tali (per questo marchio) sono polizze assicurative stipulate con terzi che nulla hanno a che fare con Panasonic. Chiama la società con la quale hai stipulato la polizza e chiedi a loro, spesso su queste polizze c'è una francigia che non copre piccole spese, ma ogni polizza fa storia a se.
Grazie! Ultima cosa: dopo aver comprato un telecomando originale per il GT60, come si fa a configurarlo perché "riconosca" la mia tv?
Nelle istruzioni non è indicata la procedura? Ovviamente nel caso sia possibile.
Ma la configurazione va fatta per forza oppure, se il telecomando è identico all'originale, riconosce subito la tv???