problema: 2porte HDMI hanno smesso di funzionare.
Ciao a tutti,
provo a postare in questa sezione un problema che é insorto sulla mia tv.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Allora... ho un Samsung C6000 preso a gennaio 2011 che fino a sabato u.s. é sempre andato bene.
Sino ad allora avevo tre delle quattro porte HDMI occupate nella seguente maniera:
Porta 1 -> PS3
Porta 2 -> Decoder
Porta 3 -> Nintendo WII U
Passavo da un'utenza ad un'altra con il telecomando senza problemi.
Sabato ho comprato la PS4 e prima di smontare tutto il mobile l'ho provata sulla quarta porta HDMI per verificare che fosse tutto ok. La prova é andata bene. La PS4 si vedeva nella porta 4 e funzionava una meraviglia.
Bene... quindi mi sono messo all'opera ed ho smontato tutto il mobile per passare dietro i vari cavi.
Dopo circa tre ore di lavori (una sudataccia) rimonto il tv nel mobile ed attacco tutte le utenze e..... sorpresa!!
La porta 3 e la porta 4 non funzionano piu! E non solo!! Anche la WII U ha smesso di funzionare!!!
Mi spiego: se metto la PS3 o la PS4 o il decoder su una porta 1 o 2 funzionano mentre sulle porte 3 o 4 no.
Invece la WII U non funziona piu da nessuna parte! :cry: Pero sul suo paddone funziona e si vede bene.... non funziona piu l'uscita sulla tv!! :cry::cry:
Ora, tra che sono stato poco bene e tra che mi giravano parecchio (ma parecchio!!) le scatole non ho potuto verificare se la WII U magari possa avere il cavo rotto e cambiandolo rifunzioni su una delle porte 1 o 2 ... ma purtroppo ho un brutto presentimento.
Secondo voi che posso fare?
Portebbe essere un problema software? Esiste la maniera di provare a fare una sorta di reset?
Chiamo l'assistenza?
Ho pensato di comprare un duplicatore di HDMI, funzionano bene?
Ringrazio moltissimo chi vorra provare ad aiutarmi.