Allegati: 1
Home theater 5.1, budget 5-700€ casse+ampli
Ciao a tutti !
Come da titolo, sono intenzionato a comprare un impianto home theater 5.1, ma ci sono talmente tante alternative che non so bene come orientarmi, non essendo neanche esperto nel settore.
Ho dato un'occhiata ai set onkyo e yamaha già venduti completi, ma non mi convincono molto, appunto per il fatto di essere già completi... felice di essere smentito comunque!
Altra cosa, non avendo nelle vicinanze negozi dove provarle, mi affido esclusivamente al vostro giudizio e acquisterò online. Sicuramente tutto è meglio degli speaker della Tv e non sono un audiofilo; ho avuto i brividi nel sentire un impianto Logitech Z906, giusto per darvi un idea (immagino che sarò schernito per questo :D)
Premetto che l'uso principale è la visione di film via computer (pc fisso collegato via hdmi alla tv), più avanti prenderò un lettore blu-ray, videogames sporadici e ascolto di musica (generi vari) piuttosto frequente.
Allego una specie di piantina della stanza ... non è molto precisa, però da un'idea di com'è. Ovvero una stanza aperta divisa idealmente da divano e arredamento.
I cerchi rossi rappresentano idealmente le casse ; le 2 posteriori sono leggermente sfalsate e non completamente simmetriche volutamente, perchè sono punti comodi e dove i fili si vedrebbero poco.
Cosa potete consigliarmi?
Se eventualmente avete bisogno di altri dettagli, fatemi sapere!
Il budget è flessibile, ma non vorrei andare oltre i 700€.
Grazie a tutti per la disponibilità !!:)
Allegato 25607
(Sì, la forma oblunga dovrebbe rappresentare un divano)