Consiglio TV 40' FullHD con PVR per anziano
Ciao a tutti,
mi serve un vostro consiglio per l'acquisto di un TV, per una persona anziana.
Utilizzo: 80% visione tv (dtt) in chiaro; 20% film (dvd / bluray).
Una cosa è certa: 40 pollici.
Ora sembra facile: si prende un TV di fascia bassa, tanto non ci deve fare nulla di che, e amen.
il "problema" è che vorrei prendere un TV, magari sì senza tanti fronzoli, ma che si veda (e si senta) BENE, il meglio possibile. Problemi di budget per fortuna non ci sono; diciamo entro i 700 eur.
E quando invece si prendono i TV di fascia bassa, spesso anche il pannello non è niente di che.
D'altra parte è anche vero il contrario: spendere migliaia di euro per prendere uno smart TV 8k wi-fi e smenate varie è sprecato per l'utilizzo che ne deve fare.
Quindi non saprei bene cosa prendere. Ripeto l'esigenza è "semplicemente" che abbia un ottimo panello, che si veda il meglio possibile il dtt (inclusi canali HD) e i DVD / Bluray. Fine.
A me sembra che purtroppo per avere "qualità" si debbano pure avere cose potenzialmente inutili (3d, smart tv, ecc.), ma magari mi sbaglio.
L'ideale sarebbe la TV top di gamma della marca x, a cui tolgono tutto (3D, smart tv, wifi ecc.) TRANNE la qualità del pannello.
Come da titolo. sarei orientato per un FullHD, presumibilmente LED, ma è solo una mia idea che sia la configurazione più indicata.
L'unico "fronzolo" che invece volgio che ci sia è il PVR, ossia la possibilità di registrare (dal dtt) direttamente su chiavetta/HDD premendo un tasto del telecomando.
Ora, scusate l'ignoranza, ma non capisco se basti la presenza di alloggiamenti USB per avere questa funzione, oppure no (e in tal caso, cosa bisogna guardare)?
Grazie per l'aiuto