Dubbio amletico, cambiare tutto o solo aggiornare?
Salve a tutti, tra poco comprerö casa ed ho intenzione di rivedere il mio impianto HT.
Per il momento ho:
-Pc con scheda audio asus xonar essence ST con slot 5.1 analogico
-Ampli Cambridge A500 che alimenta 2 Tannoy Mercury Light
-Ampli Cambridge Azur 380 che alimenta il canale centrale Mordaunt Short 90
-Ampli Denon PMA-980R che alimenta 2 laterali Canton Fonum 300
-Subwoofer HECO Odeon AKTIV
Sono indeciso se vendere tutto e magari comprarmi un set di seconda mano con un budget di max 1500 oppure rivedere la configurrazione attuale.
I 2 Cambridge fanno ancora il loro dovere, vorrei sostituire le tannoy che da quando ho collegato lŽimpianto alla xonar non posso piu` sfruttare il crossover del woofer e sono costretto ad ascoltare la musica in stereo pilotando il woofer via software simulando una sorta di 2.1 ma che in realtaŽ suona artificiosamente. Al loro posto ho addochiato su ebay un paio di B&W XT8 che potrei portare a casa con 600 che mi permetterebbero un ascolto stereofonico senza compromessi e senza lŽuso del sub. Teoricamente il cambridge A500 dovrebbe essere sufficientemente potente.
Step successivo sarebbe sostituire il centrale con qualcosa di maggior qualitaŽ e sostituire le canton con le Tannoy vecchie.
Secondo voi dovrei rivedere pure lŽamplificzione? Avete qualche idea o consiglio su come ottimizzare meglio il mio sistema?
Ringrazio subito chi sapraŽ aiutarmi!