A che altezza staffare la TV?
Buongiorno,
in previsione di acquistare una nuova tv ho comprato una parete attrezzata per il soggiorno, con un bello spazio per la tv (quando l'ho comprata pensavo di acquistare un 65"). In particolare lo spazio per la tv è 180x123, inoltre è da considerare che il ripiano dove eventualmente appoggiare la tv è alto ca. 45 cm.
Vi dico questo perché sono indeciso se appoggiare la tv sul ripiano o staffarla al muro.
Pro ripiano:
- più immediato e semplice per le varie connessioni;
- più economico;
Pro staffa:
- ho un bambino di 15 mesi, finora non l'ha mai fatto ma ci potrebbe essere il rischio (spero remoto) che si aggrappi alla tv;
- credo che il diffusore centrale del mio HT copra in parte lo schermo, il piedistallo è basso;
- potrei eventualmente orientare la tv leggermente verso l'alto (per intenderci: come il Panasonic 65ax900) allo scopo di migliorare il contrasto percepito;
- potrei eventualmente utilizzare un braccio per ruotare la tv e vederla anche dal tavolo da pranzo (cosa che difficilmente farò, a tavola è meglio parlare che guardare la tv).
La prima cosa che vorrei sapere è a che altezza è meglio mettere la tv rispetto agli occhi. Dopodiché, accetto consigli...