Consiglio acquisto primo impianto HT budget 1000
Buongiorno a tutti,
dopo i preziosi consigli ricevuti in ambito video questa volta tocca alla parte audio. Adesso sono in possesso di una soundbar yamaha yht s401. Volendo effettuare un consistente upgrade volevo acquistare un vero e proprio impianto ht. avendo un budget di circa 1000 euro (pochissimo in più se ne valesse la pena, ma non ho grandissime pretese perciò mi accontento) vorrei chiedervi delle delucidazioni. Essendomi sempre trovato bene con i prodotti yamaha e considerando che il mio uso sarà 100% ht (niente musica) mi sarei orientato sul sinto yamaha rx-v679 (avrei ancora una piccola indecisione con denon ma non sono molto convinto non essendoci un sinto di pari prezzo ma o superiore o inferiore). passato il discorso sinto ora vieno il discorso diffusori. Come tanti al loro primo impianto avrei adocchiato Jamo (kit s626 o s628) e indiana line ( nota 550 o tesi 560). So che con il budget a mia disposizione non posso prendere tutto perciò inizialmente posticiperei l'acquisto del subwoofer con l'intenzione di acquistare qualcosa di buono più avanti (velodyne o qualcos'altro). La mia domanda è questa: meglio prendere il kit jamo che nel frattempo penso non mi faccia rimpiangere troppo l'assenza del subwoofer e avrei pure già in mano centrale più surround ( i surround non credo di poterli posizionare subito perchè devo prima organizzare un po i cavi non avendo predisposto nulla) oppure acquistare due torri di migliore qualità nell'attesa di comprare subwoofer centrale ed eventuali surround?
Sicuramente la cosa migliore è la seconda ma non ritendomi un grande audiofilo penso mi possa bastare il kit jamo(s626 credo poichè rientrano meglio nel budget). D'altronde già passare da una soundbar di media qualità a questo impianto penso sia un bel salto di qualità. Aspetto tutti i vostri preziosi consigli!
Giovanni