Consigli vari su tv 48-50" e su offerte black friday - ciber monday
Buonasera a tutti voi del forum.
Sono alla ricerca di un nuovo TV per il salotto, Attualmente vivo con un pessimo Telefunken 32" passato dai miei...
non posso per problemi di spazio superare i 50" anche se la distanza di visione è circa 2.7 metri (ci vorrebbe un 65" da manuale...), la sala è abbastanza illuminata di giorno ma raramente la tv viene accessa con la luce diurna.
Le mie esigenze sono veramente basilari, utilizzo la tv con sky hd (serie tv) e uso chromecast per guardare youtube e netflix, no 3d, no 4k, no smart, no SD... utilizzo la tv al massimo un paio di ore la sera.
Vorrei avere da voi esperti 3 consigli:
il primo è se conoscete un buon pannello FHD economico (sui 400€-500€ circa) 48-50" che non sia smart (la parte smart me la gestisco io con android box, chromecast o apple tv etc) , no 3d, no 4k, no nulla di altro... in fondo a me servirebbe solo un pannello-monitor 48-50 pollici con un hdmi (meglio se 2). cosa ne pensate di mytv? conoscete alternative valide?
Altrimenti se sconsigliaste di stare su un tv del tipo precedente, avrei altre 2 richieste, che modello consigliereste? (budget max in questo caso 700-800€)
A sto punto però richiederei che abbia una parte smart come Android TV o web os per usare netflix, questo mi potrebbe risparmiare l'acquisto di un box esterno android tv/apple tv o simili.
(che ne pensate su questo aspetto? può la parte smart di un tv sostituire un box esterno? o è sempre meglio avere un box esterno?)
Ultima richiesta è se secondo voi conviene aspettare fine mese per vedere le varie offerte black friday - cyber monday? se sì, quali modelli dovrei assolutamente tenere d'occhio se vanno in sconto?
Grazie mille per il vostro aiuto e scusate le mille domande!
Se volete chiedermi altre info sono qui a disposizione, grazie ancora.