Visualizzazione Stampabile
-
Optoma HD28 DSE
Salve. Vorrei comprare questo videoproiettore che, almeno nelle pubblicità, sembra un nuovo riferimento nella fascia 1.000 euro. Però una recensione su Trusted Reviews lo boccia a favore dell'Optoma HD26 e dei soliti BenQ. Qualcuno sa consigliarmi?
Lo schermo, ancora da acquistare, dovrebbe essere maggiore di 3 metri, la stanza di 5 metri molto luminosa, utilizzo prevalente per film e serie televisive nonchè - ma è da vedere cosa serve e soprattutto quanto ci vuole... - il 3D.
-
se guardi su projector central è il primo della lista dei proiettori a 1000 euro
-
L'Optoma HD28DSE lo era, ora è il BenQ W2000 (nella versione americana chiamata HT3050). Le differenze maggiori sono la luminosità (3000 il primo, 2000 il secondo) il contrasto (30000/15000) speakers (mono/stereo) zoom (1.10/1.30).
La gestione del colore è nel primo il Darbee processor, nel secondo la corrispondenza "Holliwoodiana" al REC. 709.
Premesso che la luminosità conta ma anche il tiro... sono ancora indeciso. Qualcuno li ha visti all'opera?
-
Nessuno si sbilancia in questo confronto? Io propendo per il Benq, ma solo perchè leggo molte recenzioni favorevoli mentre non trovo giudizi sull'Optoma se non questo: http://www.trustedreviews.com/optoma-hd28dse-review che alla fine... non lo consiglia!!
-
Ciao, anche io sono indeciso tra questi due proiettori: Optoma HD28DSE e BenQ W2000.
Avrei preso l'Optoma HD141X ma mi interessa l'USB in uscita per alimentare la chiavetta Chromecast.
Da quanto ho capito il benq è migliore per l'utilizzo in ambienti non troppo grandi e poco luminosi. E' molto versatile e facile da posizionare.
Non capisco che impatti può avere la differenza di contrasto: 15000:1 vs 30000:1 dell'Optoma.
Sapete se si può trovare sotto ai 1000 euro?
Grazie
-
Up.
Nessuno che ha provato il nuovo BenQ W2000?
-
"ma mi interessa l'USB in uscita per alimentare la chiavetta Chromecast"
cosa significa, che collegando chrome cast direttamente al vpr puoi inviargli qualsiasi contenuto video da pc/smartphone come fosse una tv, perciò potendo fare a meno del cavo l'HDMI? mi sembrerebbe una prospettiva interessante a cui non avevo mai pensato...
-
Si certo, quello è l'obiettivo.
Purtroppo non è possibile inviare audio e video a due chromecast diverse quindi servirà comunque un cavo audio dal vpr all'ampli.