Tv 3d e 4K reale (leggete) tra i 40" e 43" valida
Ciao a tutti, sono un appassionato e da tempo sto cercando un tv di buona qualità che supporti sia il 3d che il 4k, con altre funzioni "base" che mi aspetto funzionino bene.
Come scritto nel topic del modello attualmente ho una Panasonic TX-40AX630E con 4K e 3D che però:
1. Innanzitutto, pur essendo venduto come 4K, ho provato file mp4 e mkv sia dal tv (sia tramite rete che da usb) che tramite lettore panasonic 4k, ma in nessun caso si riesce a riprodurre contenuti 4k!!!! Sia che si provi a riprodurre dalla tv, sia che si provi dal lettore, dice sempre "Risoluzione non supportata"!!! tanto vale avere un 4k se non legge i 4k...qualcosa sà se si può ovviare visto che panasonic non risponde ed oltretutto ha un sito ed un supporto veramente malfatti?
2. La qualità di ricezione del digitale è pessima...la peggiore vista sinora, è già la sesta tv che testo in poco tempo e non ho mai trovato una qualità così bassa di ricezione....anche qui se sapete come risolvere ben venga...
3. Non supporta i dischi USB 3 Autoalimentati: al contrariore delle samsung che ho avuto a cui qualsiasi disco collegavi andava questa panasonic anche se magari riconosce il disco se poi si prova a riprodurre si spegne la tv e riparte...
Detto questo pare evidente quindi che cerco un tv dove il 4K sia Reale e non solo scritto da qualche parte, e oltre a questo deve avere:
- Uscita audio ottica
- Uscita per cuffie che funzioni, mi spiego: in questa e nelle philips che ho avuto l'uscita cuffie funzionava "a sé" nel senso che io potevo lasciare collegato qualcosa (nel mio caso il ripetitore per le cuffie wireless) che funzionava in maniera indipendente dal tv, ovvero emette il suono sia dall'uscita cuffie, col volume regolabile da apposito menù, che dagli altoparlanti controllati dal volume principale com'è normale. Specifico questo perchè ad esempio nelle altre 2 samsung che ho avuto invece se collegavo qualcosa all'uscita cuffie smetteva di riprodurre dagli altoparlanti principali...cosa ovviamente senza senso e che infastidisce non poco.
- Supporto riproduzione da rete: spiego bene cosa intendo con questo. Se avete un NAS quasi tutti i tv ed apparati compatibili vi permettono la riproduzione dei contenuti tramite DLNA, quindi appoggiandovi al DLNA del Nas o software tipo plex installati sullo stesso, dovendovi quindi affidare al Nas (e, di conseguenza, alla decodifica da parte sua con...) per la condivisione/riproduzione. La samsung ed il lettore bluray panasonic che ho ad esempio vedono solo questa tipologia di riproduzione, cioè da "Media Server". Altri apparati invece, tra cui la tv panasonic che ho (una delle cose per cui l'ho tenuta) oltre a vedere i dispositivi come "Media Server" permettono di vedere anche semplicemente le "unità" tal quali, ovvero come fossero un qualsiasi disco accessibile dal media player interno. In questo caso quindi potete riprodurre i contenuti presenti su nas ecc. vedendo semplicemente l'unità come se fosse un disco usb, avendo quindi un accesso immediato (cioè senza lanciare aggiornamenti sul nas) all'attuale contenuto del dispositivo e, soprattutto, la riproduzione e, quindi, la decodifica, è fatta dal TV e non dal Nas (che altrimenti per molti bluray non riuscirebbe a decodificare e trasmettere abbastanza velocemente per avere fluidità, dovreste x forza tenere sempre aggiornato il nas con modelli recenti e performanti per lo streaming).
- Infine non guasterebbe una qualità audio decente (questa panasonic come altre toshiba che ho avuto sono proprio pessime come audio, molto meglio samsung, ed al primo posto metterei philips e lg per il sonoro integrato)
Direi che ho specificato al meglio le caratteristiche che cerco (e, nel contempo, spero di aver fatto qualche utile segnalazione di "difetti" e pregi), spero abbiate capito cosa intendo e sappiate consigliarmi ;)