LG LF652V vs SAMSUNG H7000
Ciao a tutti !
Dopo un po di ricerche sono indeciso tra questi due modelli..
Ho escluso in partenza un 4k perchè per l'uso che ne faccio (SD e riproduzione di mkv in 1080p) non avrebbe senso e sarebbero soldi buttati, e purtroppo escluso un OLED per problemi di budget (1000€ o poco più) in quanto sforerei di 600€ abbondanti..
Per vari motivi sono obbligato ad acquistare in negozio fisico e non online percui modelli non troppo recenti sono impossibili da comprare per me..
Così sono arrivato a dover scegliere tra questi due modelli, LG LF652V oppure samsung H7000 entrambi in taglio da 55".
I miei dubbi sono quale pannello scegliere, se IPS oppure VA, la tv la guardo a 2,5mt di distanza circa e il divano è lungo 3mt, principalmente la guarderei da una posizione centrale ma ho paura che guardandola con ospiti, quindi con tutti i posti a sedere occupati, qualcuno possa vedere l'immagine troppo sbiadita, ma d'altro canto so che il pannello VA samsung è migliore nella resa dei neri e nel contrasto rispetto al pannello di IPS LG..
Mi attira molto la parte smart LG con il nuovo webOS 2.0 ma con la tv samsung riuscirei a gestire l'audio automaticamente attraverso l'impianto HT che già possiedo in quanto anch'esso di marca samsung..
Trovo comoda la porta usb nel samsung alimentata a 1000 mA per i dischi esterni e il fatto che legge senza problemi ogni tipo di file , mentre il modello LG ha la certificazione platinum quindi la piena compatibilità al codec HEVC sia di ricezione (che non ha samsung) sia per la compressione dei file mkv, che però purtroppo a quanto pare alcuni non riesce a riprodure..
Quindi mille dubbi :confused::confused::confused::confused: voi cosa mi consigliate ?