Visualizzazione Stampabile
-
HDCP strano problema
Ho acquistato un decoder sat Humax 5600s, dopo averlo collegato al tv tramite HDMI tutto ok, funzionamento perfetto.
Provo poi a collegarlo all'ampli Yamaha Z7 e da questo al tv, qui compare la scritta che il tv non supporta HDPC.
Come è possibile? Il mio ampli nelle spiegazioni dice di supportarlo, può essere che l'ampli vada aggiornato in quanto sono state fatte modifiche al protocollo HDCP? La Play 3 con il medesimo collegamento non da problemi.
C'è chi può darmi un aiuto?
Grazie in anticipo
Giovanni
-
Ho trovato una guida su come gestire problemi simili, o almeno provarci.
La parte più interessante riguarda la sequenza di accensione (traduzione via google, "stretta di mano" = handshake = protocollo di riconoscimento reciproco tra apparecchiature):
1. Spegnere tutte le apparecchiature (Alla presa di corrente).
2. Assicurarsi che tutti i cavi, splitter, switch, estensori sono collegati all'interno della rete di distribuzione HDMI.
3. Accendere tutte Splitters, switch, estensori all'interno HDMI Rete di Distribuzione.
4. Accendere tutti i display e impostare l'ingresso HDMI da HDMI Rete di Distribuzione (dispositivo di origine devono essere in grado di contattare visualizzazione per recuperare le informazioni EDID)
5. Accendere Fonti / Players. Verificare che il percorso è aperto dalla sorgente al display per HDCP trattativa stretta di mano selezionando l'ingresso appropriato su HDMI Switch o HDMI interruttore / splitter combo di tramite il telecomando (Fonti negozia HDCP Handshake via HDMI Rete ai display che è impostato per ingresso HDMI per rispondere alla stretta di mano).
Link:http://site.hdtvsupply.com/hdcp1.html
-
Leggo ora la risposta, grazie per gli utili consigli, provvederò a seguirli sperando in un positivo risultato.
Ancora grazie!
Giovanni