HTPC oppure Media Player ?
Buongiorno a tutti
E' da tanto che vi seguo, ho usato i consigli degli utenti del forum per acquisatre la mia TV Sony 55" W805 , grande acquisto davvero.
Oggi invece vorrei chiedervi un'altra cosa.
Uso da un paio di anni ormai un media player Xtreamer Prodigy collegato via HDMI alla TV per vedere in streaming dal pc via LAN Giga, qualunque tipo di file video e tutto sommato non ho mai avuto grossi problemi se non qualche micro scatto ogni tanto, credo dettato dal media player stesso.
Vorrei fare un upgrade abbandonando il prodigy e acquistando un dispositivo che mi permetta oltre la visione dei file video anche la possibilità di configurare magari una IPTV attraverso i file m3u e avere un'ottima qualità video.
Documentandomi un po in giro ho visto che ci sono diversi media player Android più o meno avanzati in grado di fare tutto ciò, ma a quanto ho capito ci sarebbe anche la possibilità di assemblarsi un HTCP e avere la possibilità di non aver più problemi a livello software in quanto si prestano a futuri upgrade.
Date le mie necessità quindi ( IPTV, streaming via LAN), con collegamento HDMI, cosa mi consigliate ?
Grazie!
Se ho omesso alcuni dettagli cercherò di fornirveli !