Ampli per Canton Movie 125 MX
Ciao a tutti.
ero indeciso sull'acquisto del kit Yamaha 4920 a 460€. Visto di presenza le casse mi sono sembrate molto cheap, ma l'ampli invece sembra valido in potenza e features.
Mi sarei deciso quindi di prendere le Canton Movie 125mx sul peperoncino a 209€
A questo punto devo accoppiargli un ampli (ho un techincs dx950 che suona decisamente male). Nel kit yamaha l'ampli incluso è il htr-4068 che però come stand alone viene venduto col codice rx-v479 (378€ sul peperoncino). Sarei orientato su questo.
Spesa totale 600€
Condividete l'abbinata? potrei migliorare qualcosa? Vale la pena spendere 130€ in piu per avere le canton o tantovale che prendo il kit 4920 con le casse cheap?
Il budget aimè è quello, quindi nn ho molto spazio di manovra.
grazie
[EDIT]
Ammetto l'ignoranza, ma ho meglio compreso la maniera di esprimere la potenza.
il mio attuale Technics SA-DX950 è 100 watts x 2 (stereo) into 6 ohms (40-20,000 Hz) at 0.9% THD
il yamaha RX-V479 80W per canale (6 ohms, 20Hz-20kHz, 0.09 % THD, 2 c. pilotati
Quindi mi sembra che sia meno potente ma con (molta) meno distorsione. La deduzione dell'ignorante però mi porta a dire: se è piu potente, lo spingo meno, distorce meno ergo...mi tengo quello che ho e vivo felice
Quindi per il momento ho abbandonato yamaha, fors emi sono fatto abbindolare troppo dalle menate del marketing...CINEMA DSP 3D ...Extra Bass...Compressed Music Enhancer...Subwoofer Trim BOOM! Ma poi nella sostanza cosa c'è?
A questo punto forse prendo il kit canton, provo a sentire come va col mio techincs e poi si pensa!In ogni caso con 60 euro in piu ho adocchiato un denon AVR-X2100 che sembra essere di un'altra categoria proprio...e forse un pò esagerato rispetto alle casse