Nuc - Barebone 4K con HEVC H265: quali?
Ciao a tutti,
sono nuovo e per prima cosa spero di non aver completamente sbagliato sezione per questa discussione (in tal caso chiedo scusa fin da subito). Vorrei riepilogare la situazione attuale relativa all'argomento messo nel titolo: tutto ciò che so per certo è che la 4K 60p è vincolato alle HDMi 2.0 e i barebone attuali sono tutti ancora con HDMi 1.4, quindi nisba. Per il resto però ho parecchie lacune: meglio avere l'hardware nativo, ok, ma... quando uscirà presumibilmente? E ora come ora, il massimo che questi prodotti supportano è?
Dovrei prendermi uno di sti affarini prima delle ferie del prossimo anno, e mi interessa che riesca a riprodurre HEVC alla più alta risoluzione possibile: mi converto tutto in tale formato con Handbrake per risparmiare spazio su nas e a casa non ho problemi di alcun tipo (pc fisso collegato alla mia Samsung 48HU7500). Il problema però si presenta se devo riprodurre qualcosa fuori casa e/o su altre tv. Datemi una mano a schiarirmi le idee, così so la situazione attuale e imminente e riesco a star dietro alle novità dei prossimi mesi.
Grazie mille.